Serie C femminile, Vox Rosaltoria si prepara alla trasferta di Pianezza

VERBANIA – Appuntamento in trasferta per Vox Rosaltiora nel week end in arrivo, una gara che rispetto al solito si giocherà la domenica nel tardo pomeriggio. La squadra di Fabrizio Balzano, per la precisione Vox Ottici Specialisti – Vega Occhiali – Rosaltiora Verbania, scenderà in campo con inizio alle ore 18.30 di domenica 19 marzo per affrontare Volley Pianezza, formazione di medio bassa classifica che nel girone di andata perse al PalaManzini pur portandosi a casa un set che Rosaltiora giocò con una formazione nella quale vi erano inserite tante giovani, allora ancora con poca esperienza di categoria.

Una gara però obiettivamente mai in discussione. Non sarà però da prendere con poca attenzione la gara in arrivo: sia perché è ormai un mantra del club verbanese che ogni avversario va sempre rispettato e poi perché giocare in trasferta ha sempre le sue insidie, in particolare su campi sempre difficili come possono essere quelli dell’Hinterland torinese dove le formazioni sono sempre agguerrite.

Pianezza ha dimostrato di poter fare anche qualche colpaccio e dunque guai a sottovalutare l’impegno: “Devo dire che dopo la vittoria in rimonta della scorsa partita ci siamo ritrovati in palestra con la giusta euforia e con il giusto atteggiamento – spiega il coach Fabrizio Balzano – ci siamo imposti di lavorare molto fisicamente ed a livello tecnico su alcuni particolari che secondo me sono ancora da migliorare e lo si vede anche in partita. Ora ci aspettano due trasferte consecutive e non le dobbiamo per niente prendere sottogamba a partire da quella di sabato contro Pianezza, perché giocare in trasferta è sempre difficile, perché ogni squadra va sempre rispettata e affrontata al massimo e perché in questo campionato di partite facili, almeno in partenza, abbiamo capito che proprio non ce ne sono”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours