Serie A2 femminile: Mondovì cede al quinto set, Roma e Trento non sbagliano

Finisce 3-2 per le romagnole la sfida tra Lpm Bam Mondovì e Omag-Mt San Giovanni in Marignano, valevole per la prima giornata della pool promozione di A2 femminile di volley.

Le ospiti partono alla grande vincendo il primo set 19-25 e iniziando bene anche il secondo, prima del ritorno delle pumine che pareggiano il computo dei set chiudendo 25-22. Le monregalesi la spuntano anche nella terza frazione (25-21) prima di un brusco calo a fronte del cinismo delle ragazze di Barbolini che portano la sfida ad oltranza (17-25 il parziale del quarto set, gestito dall’inizio alla fine) e conquistano i due punti con un netto 8-15 nel tie break.

Sono 16 i punti dell’opposto Decortes che compi però anche qualche errore di troppo. Solida a muro Pizzolato, buona la prestazione di Populini. La marignanese Alessia Bolzonetti è stata nominata MVP dell’incontro grazie anche ai 21 punti messi a segno.

Per quanto riguarda le altre sfide della pool promozione, Roma guadagna altri tre punti nell’ostica trasferta di Olbia, avvicinandosi sempre di più all’obiettivo Serie A1. Le altre tre gare fanno segnare il primo tentativo di fuga Playoff: oltre a San Giovanni, vincono anche Talmassons Brescia. Vince 3-0 su Montecchio la seconda della classe Trento.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours