Serie C femminile, torna alla vittoria l'Inde (foto Fb Independiente Ivrea)

Serie C femminile: il ritorno al gol di Mussano spinge l’Inde alla vittoria

Ventesima giornata in chiaroscuro per le piemontesi impegnate nel Girone A di Serie C femminile. Chi sorride è l’Independiente Ivrea di Alessandro Di Bartolo che torna alla vittoria vincendo 1-2 in rimonte in trasferta contro il Real Meda. Le pantere passano in vantaggio dopo 10 minuto con Rebecca Arosio, ma le orange rimontano nella ripresa con la rete della bomber Arianna Montecucco e soprattutto con il gol di Federica Mussano, tornata in rete dopo un lungo infortunio. Le eporediesi nel prossimo turno ospiteranno il Su Planu Calcio per continuare a volare.

Cade invece il Pinerolo che perde 3-2 in casa di uno Spezia esaltato anche dall’approdo nelle semifinali di Coppa. Alle ragazze di Tatiana Zorri non basta la doppietta di Elisa Ceppari per evitare la sconfitta in Liguria. Le biancoblù sono a -3 dalla vetta ma con una partita in meno.

Il Pavia Academy non scappa perché, al Witzel di Cuneo, la Freedom impone l’1-1. Le ragazze allenate da Gianluca Petruzzelli vanno in rete con Alicia Tamburro. Nel prossimo turno c’è grande attesa per il derby tra Pinerolo e Freedom. Sarà una partita decisiva per entrambe le squadre.

I risultati della ventesima giornata del Girone A di Serie C femminile

Su Planu Calcio – Lucchese   1-7
Fiammamonza – Solbiatese Azalee   3-2
Freedom – Pavia Academy   1-1
Pontedera – Orobica   1-3
Pro Sesto – Angelo Baiardo   1-1
Real Meda – Independiente Ivrea   1-2
Spezia – Pinerolo   3-2
Ha riposato: Accademia Calcio Vittuone

Classifica

Pavia Academy 46 punti, Pinerolo 43, Orobica 41, Freedom 38, Azalee Solbiatese 33, Independiente 30, Angelo Baiardo 28, Spezia 27, Accademia Calcio Vittuone 26, Pontedera 19, Pro Sesto 19, Real Meda 19, Lucchese 18, Fiammamonza 10, Su Planu Calcio 1.

Prossimo turno 19/3

Pavia Academy – Pro Sesto   4-1 (giocata il 5 marzo)
Angelo Baiardo – Pontedera
Azalee Solbiatese – Spezia
Independiente Ivrea – Su Planu Calcio
Orobica – Real Meda
Pinerolo – Freedom
Lucchese – Accademia Calcio Vittuone (29 marzo)

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours