Pallanuoto, ancora applausi per Torino ’81: Rari Nantes Sori battuto 13-5

TORINO – La Reale Mutua Torino ’81 Iren batte la Rari Nantes Sori per 13-5 grazie ad un ottimo gioco di squadra e una difesa sontuosa. Il match non è mai stato in discussione, messo già sui binari giusti dal primo quarto. Gialloblù che allungano sulle inseguitrici e si confermano la seconda forza del girone Nord.

LA PARTITA:

Inizia il match e i ragazzi di coach Simone Aversa si portano subito in vantaggio grazie alla palomba di Noale, gialloblù che continuano a creare gioco e, a metà del primo tempo, trovano il 2-0 del centroboa Ettore Novara. La difesa dei padroni di casa funziona, Gandini con la superiorità numerica fa il 3-0 e Lisica, sempre con l’uomo in più, sigla la quarta rete di vantaggio. A diciannove secondi alla fine del primo quarto il Sori riesce a superare Aldi grazie al gol di Villa e si chiude il tempo sul 4-1. Si ritorna in vasca e alla prima azione Colombo realizza il 5-1, ma gli ospiti non ci stanno e, dopo un time-out, accorciano le distanze con G. Cocchiere. I torinesi, però, non mollano la presa: a metà del secondo tempo Colombo trova il 6-2 e la sua seconda rete personale, successivamente G. Novara porta i padroni di casa sul +5. A trenta secondi all’ intervallo lungo, Cigolini realizza l’8-2, ma allo scadere del tempo G. Cocchiere accorcia le distanze e sigla l’8-3.

Il terzo quarto si apre come il secondo: subito Colombo a segno (3 gol) che trova il 9-3. I gialloblù continuano la loro ottima prova e anche il +7 con il gol del croato Lisica. La Rari Nantes Sori prova a reagire e accorcia le distanze con la superiorità numerica realizzata da Mugnaini, ma è sempre Jacopo Colombo, top scorer con quattro reti, a fare l’11-4 a tre minuti alla fine del tempo che scorrono velocemente con le due squadre che non riescono a bucare le difese avversarie. Inizia l’ultimo tempo e Gandini in superiorità numerica trova il massimo vantaggio e il momentaneo +8. I ragazzi di Ferreccio realizzano il 12-5 con l’uomo in più di Mugnaini ed infine, a quaranta secondi alla fine del match, Costa fa il 13-5 finale con un’ottima conclusione. La Reale Mutua Torino ’81 Iren vince per 13-5 contro la Rari Nantes Sori e conferma il secondo posto in classifica.

LE ANALISI:

Simone Aversa, allenatore dei gialloblù, al termine del match: “Stasera siamo contenti, devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno affrontato la partita come l’avevamo preparataÈ stato un risultato netto che ci proietta su partite sicuramente impegnative, ma oggi si è capita la chiave per concludere al meglio questa prima parte di stagione: la professionalità, in senso lato, e il gioco di squadra. Difensivamente parlando abbiamo subito soltanto cinque reti contro una squadra che occupa una posizione di classifica di tutto rispetto e che si giocherà fino alla fine l’accesso ai play-off. In attacco siamo riusciti ad esprimere un bel gioco trovando spesso la via della rete grazie alla partecipazione di tutti i ragazzi. Il risultato non è mai stato in discussione e siamo riusciti a vincere tutti i parziali. Adesso, però, dobbiamo già pensare alla prossima partita contro la Rari Nantes Arenzano che sarà impegnativa”.

IL TABELLINO:

REALE MUTUA TORINO ’81 IREN – RARI NANTES SORI 13-5 (4-1; 4-2; 3-1; 2-1)

REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Aldi, Lisica 2, Gandini 2, Spano, Maffè, Cigolini 1, Costa 1, Ermondi, Noale 1, G. Novara 1, E. Novara 1, Colombo 4, Santosuosso. All. Aversa.

RARI NANTES SORI: Benvenuto, Congiu, Giordano, Mugnaini 2, Villa 1, Percoco, Navone, Penco, G. Cocchiere 2, E. Cocchiere, Benvenuto, Bisso, Olcese. All. Ferreccio.

ARBITRI: Carmignani – Doro

NOTE: Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Torino ’81 4/10; RN Sori 3/10. Spettatori 100 circa.

 

Altro dall'autore

Hockey inline, gli Old Style Torre Pellice vincono il derby con Monleale

Volley giovanile, Mondovì campione territoriale Under 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *