Hockey inline, gli Old Style Torre Pellice vincono il derby con Monleale

TORRE PELLICE – Giunge all’overtime il derby piemontese tra Old Style Torre Pellice e Monleale SportLeale: i padroni di casa la spuntano 3-2 grazie alla rete di Penna. In un calorosissimo Filatoio (al netto del ventaccio abbattutosi in zona) si combatte duramente come ci si aspetta in un derby dal peso specifico importante per la classifica. Due reti non vengono convalidate.

Apre le marcature della sfida Zorloni, autore di un bel tiro sotto l’incrocio dopo pochi secondi dal primo ingaggio.
La partita si accende con occasioni da entrambe le parti: dopo alcuni tentativi infruttuosi gli ospiti trovano il gol, ma la rete viene annullata per la posizione della porta, spostata prima dell’azione. 
Col dente avvelenato gli azzurro-arancio trovano nuovamente la rete pochi istanti dopo: Crisci va al tiro dopo una galoppata importante, ma trova Armand Pilon, quindi sul rimbalzo insacca Faravelli.

Gli alessandrini sono molto martellanti nel finale di primo tempo ma si va a riposo sull’1-1.

A metà della seconda frazione arriva la seconda rete ospite, firmata Crisci, autore di una superba conclusione.

Non passa un minuto che Zorloni recupera un disco prezioso e insacca all’incrocio dei pali riportando la sfida in parità.

Quando mancano 8 minuti al termine, tre lo stupore del pubblico, l’arbitro fischia un fallo in favore del Torre Pellice su un’azione che però aveva fruttato una rete per i gialloneri (Albis era stato il marcatore).
Equilibrio nel finale: le squadre creano azioni veloci e conclusioni potenti, ma spesso non trovano lo specchio della porta e quando lo fanno i due goalie sono attenti.

Alex Zorloni, reduce dala stagione sul ghiaccio con il Real Torino, è ancora protagonista nel supplementare: suo l’assist per Lorenzo Penna che insacca di rovescio il golden gol che chiude la sfida.

La vittoria dei torresi vale l’aggancio in classifica proprio sui cugini alessandrini: ora le due compagini piemontesi sono appaiate con 10 punti, ma è del Monleale il terzo posto del girone per classifica avulsa.

Sabato Monleale ospiterà l’Edera Trieste, mentre gli Old Style faranno visita al Tergeste.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours