lunedì, Dicembre 15 2025

Eccellenza, l’Alpignano cade contro l’Oleggio

di Valentina Alduini
12 Marzo 2023 1 min lettura

Alpignano e Oleggio si sono sfidate domenica 12 marzo. La sfida, valida per il Girone A di Eccellenza, si è conclusa con la sconfitta dell’Alpignano per 1-3.

L’Oleggio ha vinto in rimonta: dopo un pari arrivato su un autogol avvenuto per una mischia creatasi, Oronsaye Michele e Oronsaye Marco hanno siglato le altre due reti. Per l’Alpignano, che ha anche sbagliato un penalty con uno sfortunato Viano, il gol è stato firmato da Di Fiore Davide (rigore).

Con questa sconfitta, l’Alpignano è rimasto fermo a 21 punti (come il Baveno) mentre l’Oleggio è salito a quota 30. In vetta alla classifica, invece, Biellese e RG Ticino si trovano a quota 48, con l’A. Borgomanero e il Borgaro che inseguono rispettivamente con 44 e 43 punti.

Nella prossima giornata di campionato, l’Alpignano cercherà di fare punti in trasferta contro il Settimo mentre l’Oleggio ospiterà il Verbania. Certamente, i match che si giocheranno avranno altre emozioni e altri gol da regalare in un campionato che continua a vele spiegate. Nei prossimi turni, vedremo come si muoverà la classifica.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport