Eccellenza Giron B, il Moncalieri capolista (foto Fb Moncalieri Calcio 1953)

Eccellenza Girone B: Accademia da playoff, Monca primo e Racco ancora super

La quindicesima giornata del Girone B di Eccellenza femminile segna un colpo importantissimo dell’Accademia Torino in chiave playoff. Le granata, beneficiando di un’autorete, superano 1-0 la Femminile Juventus e sono a -2 dal Rivoli ma con due partite in meno. Al di là del recupero che le ragazze di Paolo Iagatta dovranno affrontare il 15 marzo contro il Moncalieri, l’Accademia sarà padrona del proprio destino: vincendo le ultime tre partite saranno playoff. Per le bianconere un altro risultato al di sotto delle aspettative dopo il pari della scorsa settimana con il Racco. Ma niente allarmismi, le ragazze di Serami sono già proiettate ai playoff e in questa stagione hanno dimostrato di saper battere chiunque.

Il Rivoli di Roberto Mammola però non ha per nulla intenzione di rendere facile la vita delle granata. Le rossoblù hanno vinto 1-4 in casa della Rivese. Alle ragazze di Marino Culasso non è bastata una rete di Aurora Pomero.

In vetta solitaria in questo momento c’è il Moncalieri. A Piossasco, nel più classico dei testacoda, le biancoblù segnano 6 gol grazie alla doppietta di Erika Ponzio e alle reti di Giulia Crisantino, Giulia Trapani, Giulia Pasquariello e Maria Teresa Bonanno.

Bene il Racco che vince il derby cuneese andando a battere in trasferta il Musiello Saluzzo. Per le ragazze guidate dal tecnico Sergio Saimandi, nello 0-4 finale, c’è stata la doppietta di Sabrina Corona e le reti di Anna Elia e Chiara Mandrile.

I risultati della quindicesima giornata del Girone B di Eccellenza Femminile

Accademia Torino – Femminile Juventus   1-0
Musiello Saluzzo – Racco   0-4
Rivese – Rivoli   1-4
Piossasco – Moncalieri   0-6

Classifica

Moncalieri 34 punti, Femminile Juventus 31, Area Calcio Alba Roero 31, Rivoli 24, Accademia Torino 22, Racco 13, Rivese 12, Musiello Saluzzo 6, Piossasco 0.

Prossimo turno 19/3

Area Calcio Alba Roero – Musiello Saluzzo
Femminile Juventus – Rivese
Racco – Accademia Torino
Rivoli – Piossasco
Riposa: Moncalieri

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours