Verso Cuneo-Pinerolo, Marchiaro “Cuneo è una squadra dalla grande potenza offensiva, ma abbiamo preparato bene la sfida”

Alla vigilia del derby del Monviso tra la Cuneo Granda San Bernardo e la Wash4Green Pinerolo, in programma domani alle 17 al Palasport San Rocco Castagnaretta, il coach di Pinerolo Michele Marchiaro ha parlato della difficoltà della sfida che aspetta le sue ragazze.

“Un derby sfugge dalle logiche classiche, è una sfida dall’alto valore emotivo. Sarà una sfida complicata, Cuneo è in un buon momento ed è una squadra dalla grande potenza offensiva: se non colpisci per primo vieni punito dal loro attacco. Hanno una distribuzione di gioco costante su tutta la squadra e una panchina di alta qualità” ha dichiarato Marchiaro.

Un avversario molto ostico ma che le biancoblu conoscono bene: “Abbiamo preparato bene la sfida giocando un amichevole contro di loro la scorsa settimana e andando ieri a fare un allenamento nel loro palazzetto, che è veramente enorme. Più di così non potevamo fare.”

All’andata a Villafranca la sfida terminò 3-0 per le gatte biancorosse, che dopo un periodo difficile sotto la guida di Bellano hanno riacquistato in fiducia. Marchiaro è ben consapevole del valore dell’avversario ma anche della necessità di fare bottino in queste ultime 5 sfide che restano: “Andremo a Cuneo per fare la nostra partita, provando a portare a casa qualche punto per il nostro sogno salvezza.”

Sicuramente le pinelle potranno contare sul supporto dei fedelissimi e immancabili Pinerolo Boys, oltre che di molti tifosi pinerolesi che approfitteranno della discreta vicinanza della Granda per una gita fuoriporta. Si prospetta una grande partita dal risultato tutto da scrivere.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours