Europei danze caraibiche, oggi le finali: tutto il programma

TORINO – Dopo lo scenografico Carribean Show Dance la seconda giornata di gare dell’IDO European Caribbean Championship 2023, è entrata nel vivo con un intenso programma di gare. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 10 marzo, c’è stata la cerimonia ufficiale di apertura della manifestazione con la sfilata delle sette nazioni partecipanti, oltre all’Italia, Cipro, Francia, Italia, Polonia, Romania, Repubblica Slovacca e Turchia alla presenza della Vice Presidente IDO, la slovena Fiona Johnson, che ha ringraziato l’organizzazione piemontese e insieme al presidente FIDS Piemonte, Giovanni Petrilli ha voluto esprimere la vicinanza al popolo turco.

Sono 1200 gli atleti che si alterneranno nella tre giorni, quelli provenienti da più lontano il team Aqui Se Baila di Catania e l’organizzazione ormai collaudata della Federazione Italiana Danza Sportiva Piemonte, non potrebbe essere tale senza la presenza di tanti volontari e collaboratori. Almeno un centinaio a cui va un sentito ringraziamento, l’Associazione nazionale Carabinieri di Rivoli, i 12 studenti dell’Alberghiero Colombatto che si sono occupati dell’accoglienza e del ristoro, 16 tra giudici e staff. Un evento internazionale con la partnership della Regione Piemonte per il progetto “Piemonte Dance Star Competition 2023-2025” e la collaborazione media partner con La Stampa, Durighello Gourmet e Tipolito Europa.

Sabato il programma inizia molto presto alle 8 con la Latin Dance League un evento di contorno della Coppa Italia Cids e nel pomeriggio il
momento clou sarà dalle 19,30 alle 22 con le finali delle coppie e la Cerimonia finale alla presenza delle autorità regionali e comunali.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours