Ciclismo, tutto pronto per la Pautasa dell’Est: si parte domenica 19 marzo a Brusasco

BRUSASCO – Tutto pronto per la Pautasa dell’Est. Domenica 19 marzo, a Brusasco, si terrà ormai una classica del ciclismo non competitivo su percorsi Gravel. La Pautasa è una manifestazione, infatti, che si svolge in gran parte su sterrato o strade secondarie a scarsa circolazione automobilistica (i percorsi Regular ed Extreme sono riservati a ciclisti in possesso di tesseramento FCI o Enti della Consulta).

L’organizzazione

Per il percorso Pautasa Small, senza costi di iscrizione, trattandosi di una libera escursione individuale, i partecipanti saranno comunque coperti da polizza assicurativa cumulativa fornita da C.S.A.I.n tramite ASD Susa Bike. Fare Gravel è un modo di andare in bici che non ha confini. Un chilometro dopo l’altro, panorama dopo panorama, incontri, conoscenze, scoperte, si accumulano memorie ed esperienze.

Gli organizzatori Susa Bike, Followally e Giando 44 hanno avuto la massima collaborazione dall’Amministrazione Comunale di Brusasco, enti e sponsor. Proprio da questa collaborazione è nata l’idea di fare Brusasco il punto di riferimento per nuove iniziative ciclistiche: la prima, domenica 19 marzo, è la Pautasa dell’Est, la versione ‘orientale’ della classica manifestazione ciclistica amatoriale che dal 2015 ha visto decine di appassionati di pietre e fango sfidare gli sterrati più o meno inclinati del Musinè e del Lungo Stura.

Il percorso

Ed ecco il nuovo percorso, arricchito dall’accoglienza del territorio: colazione, food party, diploma di partecipazione, e soprattutto la gioia di una pedalata in compagnia e nuovi ricordi da costruire insieme. Scorrevoli sterrati sulle due rive del Po, ma anche le risaie vercellesi e le prime propaggine delle colline del Monferrato o addirittura un ardito mezzacosta in Val Cerrina in un crescendo di Small, Regular ed Extreme.

La quota di iscrizione per la Regular e la Extreme comprende il buono per il Pautasa Food Party. Per gli iscritti alla Small il buono è da prenotare ed acquistare alla partenza. La Pautasa, inoltre, sostiene la ricerca: parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS di Candiolo, e in modo trasparente verrà data evidenza del contributo versato.

Partenze da Brusasco. Piazza San Pietro per l’Extreme (h. 8.30), poi a seguire Regular (h. 9.30) e Small (h. 10.30).

Per informazioni ed iscrizioni Extreme e Regular, mandare mail a: susabike@hotmail.com.
Per informazioni ed iscrizioni Small, mandare mail a: goldenbike23@libero.it

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours