Serie C femminile: Alessandria vince lo scontro al vertice, bene Rosaltiora e Venaria

Nella diciottesima giornata del giorne B di Serie C femminile di Volley, Alessandria vince lo scontro diretto per la prima posizione in casa della settimese Lilliput, in quello che è stato un revival della finalissima di Coppa Piemonte (dove il risultato fu il medesimo).

Lilliput determinato e solido nel primo set, conquistato 25-18, poi emerge Alessandria: desiderose di ripetersi sui buoni livelli visti sino ad ora, le ragazze di Ruscigni trovano continuità e attenzione in tutti i fondamentali, pareggiando il computo dei set (18-25 il secondo) e quindi spuntandola nelle combattutissime terza e quarta frazione (23/25 e 22/25 i parziali). Spiccano su tutte Sormani e Giacomin.

Vox Rosaltiora vince in casa del Pavic Romagnano una partita che è sempre parsa sotto il controllo delle lacuali. Avanti 2-0, la squadra verbana perde in volata il terzo parziale chiudendo però la sfida nel set successivo. Tre punti importanti che consolidano il terzo posto a -4 dalla Liliput.

Nelle zone di metà classifica, il punticino strappato da Ovada a Pianezza permette il sorpasso in classifica su Issa Novara, sconfitta a Venaria dalle ragazze di capitan Deagostini che non vacillano mai e consolidano la quarta posizione. 

Oltre allo scontro in vetta, la giornata ha regalato anche la sfida tra le ultime in classifica: Valenza supera 3-0 la Igor Trecate, sempre più lontana dalla zona salvezza.

Importantissimo il successo di Sammaborgo su Vanchiglia: al termine di una partita dominata le ragazze di Conti conquistano 3 punti che permettono l’aggancio in classifica a Piossasco. Le giallonere erano reduci da un importante successo a Settimo, ma nonostante la buona prestazione di Iannuzzi riescono a strappare solo un set a Cigliano.

I risultati della 18 giornata di Serie C femminile – GIRONE B

Sammaborgo 3-0 La Vanchiglia To Play
G.s.pavic 1-3 Vox Rosaltiora
Volley Cigliano 3-1 M.v. Impianti Bzz Piossasco
Lilliput Pallavolo 1-3 A.d. Alessandria Volley
Pianezza Volley 3-2 Cantine Rasore Ovada
Zs Ch Valenza 3-0 Igor Volley
Ve.la. Volley Venaria 3-0 Hajro Tetti Novara 

CLASSIFICA
Alessandria Volley 50, Lilliput Pallavolo 47, Vox Rosaltiora 43, Volley Venaria 34, Cantine Rasore Ovada 31, Hajro Tetti Novara 30,  La Vanchiglia 29, Volley Cigliano 22, G.s pavic 22, Sammaborgo 21, BZZ Piossasco 21, Pianezza Volley 15, Zs Ch Valenza 11, Igor Volley 2.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours