Parte la stagione del ciclismo amatoriale: dal Prestigioso Valsusino al Cimento Canavesano, che giri!

La stagione del ciclismo amatoriale è in partenza. Ci sono eventi consolidati nel tempo, rivolti ad accaniti e costanti pedalatori di tutte le età, pronti ad invadere il calendario di tutti gli appassionati.

Lo scorso primo marzo è iniziato il Golden Bike 2023 firmato CSAin e Susa Bike, ossia il confronto a distanza tra ciclisti divisi in categoria per età o con E-Bike che registrano km e dislivelli che conseguono nelle loro uscite. Durante la settimana verrà pubblicata una classifica, mentre a fine stagione ci si ritrova tutti insieme per un allegro raduno.
Per informazioni ed iscrizioni mandare una mail a goldenbike23@libero.it

Il Prestigioso Valsusino, organizzato da Coop Druento, sotto l’egida UISP, è giunto ormai alla settima edizione. Non si tratta di una competizione vera e propria, ma rimane l’occasione di affrontare sfide durante la stagione in totale autonomia. Bisognerà affrontare trenta salite in un crescendo di difficoltà, dagli abbordabili Braida e Lys fino ai mostri sacri Nivolet, Gran San Bernardo e Malciaussia. Alla fine un diploma, una maglia e qualche gadget per tutti. Giovani e non più giovani, ai loro ritmi, concludono imprese che sono sempre epiche.
Il regolamento: https://coopdruento.com/group/gruppo-ciclismo/custom
Per info: Riccardo 347 8977070.

Nel Canavese, ad Albiano d’Ivrea, il team Fuori Onda, con la collaborazione CSAin, ha in corso il Cimento Canavesano, giunto alla nona edizione. Anche in questo caso vige lo spirito del “quando vuoi, come vuoi e con chi vuoi”: 20 salite, talvolta sconosciute alla grande massa di pedalatori amatoriali, che richiedono impegno e sudore. Salite che lasciano, alla fine, una grande soddisfazione. Una cena sociale, il diploma, la maglia e qualche altro riconoscimento saranno la non scontata conclusione di una comunque bella avventura in bicicletta.
Info e regolamento: www.salitedelcanavese.it

Il team Fuori Onda si caratterizza per un’intensa attività, sempre nel settore amatoriale/tempo libero con tutta una serie di diverse proposte. Cicloturismo e viaggi. La presenza nel team di 2 guide/accompagnatori diplomati, ha permesso, in forma di cicloturismo, di far conoscere il territorio locale (ad esempio l’Anfiteatro Morenico di Ivrea). Ma non solo. Ci sono viaggi, bici e borse da viaggio.

La Canavesana d’Epoca, (11esima edizione). La ciclostorica (cioè bici ante 1987) dedicata ai campioni canavesani del passato che hanno contribuito a fare grande questo sport: Garin, Brunero, Boni, Balmamion, Filippi. Tutti gli anni, ad inizio giugno, rivive l’andare in bicicletta di altri tempi con mezzo tecnico ed abbigliamento coerenti tra di loro.

Ciclovie Canavesane. Una rete di strade “bianche” (sterrate o di campagna, per pedoni e ciclisti) collegano i vari comuni, permettendo ai ciclisti di scoprire territori nuovi e interessanti.

Super Randonnèe Bel Piemonte e Randonneurs, che abbraccia, in un anello di 600 lm, tutte le bellezze del Piemonte. Dalla Valchiusella a Oropa, dal Monferrato alle Langhe passando per le prealpi cuneesi e torinesi. Una sfida o un viaggio indimenticabili e che ha già avuto decine di ciclisti omologati.
Tutte le informazioni e contatti: http://www.teamfuoriondabike.it/

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours