PERUGIA – Determinante nella rimonta delle gatte biancorosse sulla Bartoccini Fortinfissi Perugia è stata la schiacciatrice Danielle Drews, subentrata a inizio terzo set per sostituire Szakmary. I suoi attacchi (19 punti con ottime percentuali anche in ricezione) hanno permesso alle piemontesi di risalire la china e spuntarla al tie break.
“Sono felicissima. È stata una bella vittoria di squadra, un grande lavoro da parte di tutte, aiutandoci a vicenda e facendo ognuna la sua parte” ha dichiarato la statunitense, “abbiamo giocato tanti tie-break (era il nono stagionale: cinque vittorie e quattro sconfitte) sono contenta che alla fine l’abbiamo spuntata.”
La umbre erano partite a bomba vincendo i primi due set (25-22 e 26-24) subendo poi il ritorno di Cuneo, capace di accorciare con un autoritario 17-25 quindi portarla ad oltranza grazie al 23-25 del quarto set. Al quinto le piemontesi costruiscono un solido vantaggio amministrato con grande esperienza e chiudendo 10-15.
Senza volerlo la Cuneo Granda S. Bernardo è protagonista arbitro della lotta salvezza: dopo aver affrontato la terz’ultima in classifica Perugia, domenica arriverà al Castagnaretta la Wash4Green Pinerolo. Già prima dell’inizio della sfida il coach delle gatte Massimo Bellano aveva dichiarato che “Giocare con le squadre che stanno lottando per mantenere la categoria crea partite complicate emotivamente, da affrontare nella maniera giusta. Cuneo deve guardare se stessa”.