Serie A1 femminile, a Villafranca arriva Busto Arsizio

VILLAFRANCA – Domani alle 17 l’E-Work Busto Arsizio sarà l’ospite di un Pala Bus Company che si preannuncia gremito ed entusiasta per una Wash4Green Pinerolo a un solo punto dalla terz’ultima piazza necessaria per la salvezza.

Le bustocche ritornano in Piemonte, dopo essere state in trasferta scorsa settimana a Chieri, da ottave in classifica con 29 punti. Buona la prestazione nell’ultima sfida giocata da Montibeller e compagne, nonostante il 3-1 di una Chieri quest’anno superlativa.

Un avversario estremamente tosto per le pinelle: all’andata non ci fu partita (se non nel primo set, piuttosto equilibrato) e le rossonere chiusero 3-0. La musica però non sarà la stessa domani potendo Pinerolo contare su un roster rimpolpato rispetto ad allora ed un percorso importante alle spalle. Si prospetta una sfida di grande qualità ed emozioni.

Le lombarde possono contare sulla buonissima capacità realizzativa del loro opposto brasiliano Montibeller (terza top spiker del campionato) nonché su una discreta ricezione dell’azzurra Omoruyi. Dal canto loro le ragazze di Marchiaro sono cresciute in ogni fondamentale ed esprimono ultimamente un gioco molto vario ed efficace: ogni Pinella sembra aver trovato la miglior condizione, e gli errori commessi nelle ultime partite sono stati davvero pochi.

“Sarà il primo passo di una montagna da scalare in sei complicate tappe. Anche loro sono focalizzati su obiettivi concreti e nei numeri, se togliamo le prime sei giornate, sono la sesta forza del campionato. Mi aspetto una partita dal grande impatto agonistico. Prima di tutto cercheremo di fare meglio dell’andata dove riuscimmo ad arginarli solo per un set” ha dichiarato coach Marchiaro alla vigilia.

Un occhio sarà sicuramente puntato alla sfida chevede Perugia in casa contro CuneoProprio le cugine della Granda saranno rivali delle pinerolesi domenica prossima al San Rocco Castagnaretta.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours