A Torino torna il campionato europeo di danze caraibiche

TORINO – Un’esplosione di allegria, ritmo frizzante, sensualità e vivacità  accompagnerà per tre giorni il nuovo grande appuntamento
internazionale della Federazione Italiana Danza Sportiva Piemonte “IDO European Caribbean Championship 2023”. Il Palasport Gianni Asti del parco Ruffini sarà la cornice dal 9 all’11 marzo 2023 della rassegna europea patrocinata dalla Regione Piemonte nell’ambito del progetto “Piemonte Dance Star Competition 2023-2025”, dal Comune di Torino e dalla Città Metropolitana di Torino.

La kermesse vedrà l’esibizione di 1200 atleti provenienti da tutta Europa, che gareggeranno nella salsa, bachata, merengue e caribbean
show dance, disciplina quest’ultima molto coreografica, dove i danzatori possono inserire oltre alla tecnica delle caraibiche altri stili di ballo e si deve raccontare una storia che può essere tratta da un film, una fiaba e con spazio alla fantasia. Nella giornata di sabato e di domenica ci sarà quale evento di contorno,  la 3^ tappa di Coppa Italia Cids “Turin Dance League” circuito di gare dedicato alle danze caraibiche e latine.

Una tre giorni di gare che propone agli spettatori una concentrazione di grandi stelle della danza sportiva, in un connubio tra gesto atletico e arte, dove al danza si esprime al meglio con le evoluzioni che si fondono con la musica, i ritmi coinvolgenti e i costumi preziosi.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours