Serie C femminile: Pinerolo costretta al quinto set, Almese da tre punti su Canelli

Tutto è ancora da scrivere dopo la diciassettesima giornata di C femminile (girone A). La vittoria casalinga da tre punti dell’Isil Almese sulle ragazze di Canelli (che vincono solo il terzo set) porta la squadra della bassa Val Susa a pari punti le con Pinerolo, costretta al tie-break a Santena: dopo una lunghissima battaglia, in cui le tigri erano passate a condurre 2-1, la spuntano biancoblu con il 12/15 del quinto set.

Non si stacca dalla vetta AF Volley, vittoriosa in casa su Libellula: set combattuti sino a metà parziale, poi emerge l’esperienza e il tasso tecnico delle padrone di casa. Le ragazze di Cabutto fanno però loro il terzo set.

Vincono per 3-1 anche le albesi di coach Oriana Arduino, in trasferta a Volpiano dalla Cenerentola del campionato, e Cascina Capello Chieri, che accorcia così su Santena (ora -1). Si complica invece la situazione delle ragazze de Sangone, sconfitte senza appello dalle monregalesi del Vicoforte Ceva.

Molto bene Asti: le ragazze di coach Silvia Asola vincono contro Montalto Dora un match il cui risultato non è stato mai in discussione.

I risultati della 17ª giornata di C femminile/ girone A

Mts Ser Santena 2-3 Unionvolley Pinerolo
Vol-ley Academy Volpiano 1-3 El Gall
G.s. Sangone Nichelino 0-3 Vicoforte Ceva Bam
Club76 Playasti 3-0 Pvl Montalto Dora
Isil Volley Almese 3-1 Vallebelbo Canelli
In Volley Piemonte 1-3 Cascina Capello Chieri
A. F. Volley 3-1 Libellula Volley

Classifica
Unionvolley Pinerolo 42, Isil Almese 42, A.F Volley 40, Mts Ser Santena 34, Cascina Capello Chieri 33, Vicoforte Ceva BAM 32, R.Mutua Bosca Canelli 31, In Volley Piemonte 24, Club76 Playasti 23, Pallavolo Montalto Dora 19, Libellula Volley 16, El Gall 12, G.S Sangone Nichelino 9, Vol-ley Academy Volpiano 0

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours