Serie D, l’Asti esonera a sorpresa Boschetto

ASTI – Riccardo Boschetto non è più l’allenatore dell’Asti. 78 punti conquistati in un anno e tre mesi. Una salvezza e un tranquillo settimo posto, a sei punti dalla zona playoff con ancora otto gare da giocare. Cinque sconfitte in 29 partite e terza miglior difesa del campionato (insieme alla Sanremese). Se questi numeri non bastano per meritarsi almeno la possibilità di terminare la stagione, allora capiamo perfettamente lo stato di stupore che ha colpito i tifosi dell’Asti.

L’esonero di Boschetto, molto probabilmente, ha poco a che fare con la parte tecnica e tattica, visti i numeri citati in precedenza. Servirebbe una sfera di cristallo per conoscere la motivazione alla base di questa separazione, ma il presente dice che il tecnico ex Saluzzo non è più l’allenatore dei galletti. Nelle prossime ore la società comunicherà alla stampa e ai tifosi il suo successore.

Intanto, tramite i propri canali ufficiali, ha salutato Boschetto con un comunicato stampa. “La società A.S.D. Asti comunica di aver sollevato Riccardo Boschetto dal ruolo di allenatore della prima squadra. Al Mister vanno il ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio di un futuro sportivo ricco di soddisfazioni. A breve la società comunicherà la prossima guida tecnica”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours