Serie B maschile: senza problemi le squadre in vetta, Ciriè sconfitta al tie break

Vincono con un netto 3-0 tutte le prime tre squadre in classifica, che restano così molto attaccate in una lotta promozione apertissima. La Bollente di Acqui Terme e i Canottieri Ongina si impongono in trasferta rispettivamente a San Mauro e Genova, mentre a Cuorgnè l’Alto Canavese non sbaglia contro Albisola: nonostante la posizione in bassa classifica, i liguri avevano dimostrato buone cose nelle ultime uscite, ma sabato non c’è stata mai veramente storia.

Senza storia anche la sfide di Chieri, dove i ragazzi del Fenera si sbarazzano degli spezzini della Zephyr confermando la crescita dell’ultimo periodo e dimostrando che la lotta salvezza è viva. Vincono da tre punti anche Parella e La Spezia, entrambe in trasferta.

Match più combattuto e molto emozionante quello di Ciriè. La PVL giunge al suo terzo tie break consecutivo cedendo al quinto set al CUS Genova: è la prima sconfitta in casa della stagione e costa ai ragazzi delle Valli di Lanzo il distacco a -7 dai piacentini: un gap non incolmabile ma che inizia a pesare giungendo verso il finale di stagione.

Sabato sera è previsto il big match tra la Negrini Acqui e l’Alto Canavese: gli acquesi cercheranno la fuga, i cuorgnatesi tenteranno il sorpasso in vetta.

SANT’ANNA TOMCAR 0-3 NEGRINI/CTE ACQUI
ALTO CANAVESE 3-0 ALBISOLA PALLAVOLO
MERCATO’ ALBA 1-3 NPSG LA SPEZIA
AS NOVI PALLAVOLO 0-3 VOLLEY PARELLA TORINO
PVLCEREALTERRA CIRIE’ 2-3 CUS GENOVA
FENERA CHIERI ‘76 3-0 ZEPHYR MULATTIERI SP
COLOMBO VOLLEY GE 0-3 CANOTTIERI ONGINA

Classifica
Negrini Acqui
43, Alto Canavese 42, Canottieri Ongina 41, PVLCerealterra Ciriè 34, NPSG La Spezia 31, Volley Parella 30, Mercatò Alba 27, Sant’Anna Tomcar 20, CUS Genova 19, Zephyr Mulattieri 19, AS Novi Pallavolo 15, Fenera Chieri 15, Colombo Volley GE 15, FAS Albisola 6.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours