Under 19, il derby è biancoazzurro: l’Alpignano batte il Pianezza e sale a 40 punti

Nella diciannovesima giornata del Girone B dell’Under 19 è andata in scena Pianezza-Alpignano. Il match tra le due squadre si è concluso 1-3. Dunque, un’altra vittoria importante per la squadra ospite.

A siglare le reti (arrivate nella seconda frazione di gioco) che hanno portato a questo risultato sono stati Schena su rigore per il Pianezza e per l’Alpignano Spina che ha trasformato un penalty, Bazm e Benestante. Carlo Pesce (Alpignano) ci ha rilasciato una breve dichiarazione: “è stata una partita sentita essendo un derby. Nel primo tempo, i nostri hanno faticato un po’ di più in zona gol e abbiamo preso qualche rischio, con Martino che in un paio di occasioni ci ha messo una pezza. Nel secondo tempo, la partita si è sbloccata e sono arrivati i gol. Perdendo il Lascaris in casa, la classifica si è un po’ accorciata. Domenica prossima affronteremo l’Ivrea che è a quota 43 punti. Le ambizioni rimangono“.

Con i punti ottenuti, la squadra ospite è salita a quota 40 in classifica mentre i padroni di casa sono rimasti a 13. Nel prossimo turno il Pianezza affronterà in trasferta il Montanaro mentre l’Alpignano, come già svelato, ospiterà l’Ivrea Calcio.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours