Joe Montemurro, tecnico della Juventus Women (foto juventus.com)

Post Juventus-Parma, Montemurro: “Allo Scudetto ci crediamo, ora arriva il bello”

La Juventus Women ha battuto il Parma 4-1 al Vinovo Center ed ha concluso la regular season a quota 40 punti: 8 in meno della Roma, 5 in più dell’Inter e 6 più di Milan e Fiorentina. Il tecnico Joe Montemurro al termine del match con le ducali è parso soddisfatto: nonostante il gol preso le bianconere sono sembrate sempre in controllo.

Così il tecnico su Rosucci uscita anzi tempo: “Non lo so: è qualcosa di nuovo al ginocchio. Sono quegli episodi sfortunati nella gara, ma adesso non lo so, dobbiamo valutare e speriamo che sia tutto a posto”.

Il gol preso ha riaperto il match: “Mi dispiace per le ragazze perché eravamo molto in controllo. Potevo fare una bella rotazione dal punto di vista della rosa perché è stata una sosta internazionale molto impegnativa con tre partite e tanti di viaggi. Prendiamo questi tre punti. Abbiamo preso quel gol ma poi l’abbiamo controllata bene”.

Lo Scudetto è sempre un obiettivo concreto: “Noi ci crediamo tantissimo e ci abbiamo sempre creduto. Abbiamo perso dei punti per errori nostri e ora siamo dietro alla Roma, ma ora ci sono tutti scontri diretti importanti, tutti con squadre molto forti. Il bello viene ora”.

Gama e Salvai sono partite laterali, una scelta dettata non solo dall’emergenza: “Delle volte le situazioni che ti capitano poi vengono anche bene da certi punti di vista. Abbiamo tante opzioni adesso e mi piace perché hanno l’esperienza di capire la fase difensiva, ma hanno tanto da dare anche con la palla. Loro molto bene”.

In difesa il modulo bianconero è sempre in trasformazione: “La difesa a tre non l’ho mai abbandonata. La difesa tre anche durante la gara è in fase di costruzione e in fase difensiva a volte spingiamo un laterale a centrocampo e difendiamo a tre. La partenza è a quattro, ma durante la gara si può andare a 3”.

Poi chiusura sul rientro di Amanda Nilden: “I test di questa settimana sono andati tutti bene e speriamo di farla rientrare con la squadra in questa settimana che viene”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours