Barbara Bonansea sblocca il match (foto Instagram barbarabonansea)

Juventus Women-Parma: le bianconere chiudono la regular season vincendo

Ultima giornata della regular season che la Juventus Women chiude vincendo contro il Parma per 2-1. Reti nel primo tempo di Bonansea e Girelli e il gol di Cambiaghi a 10 minuti dalla fine a mettere un po’ di pepe verso la conclusione del match. Il tecnico Montemurro schiera Salvai e Gama, due centrali, in un quasi inedito ruolo di terzine. Nicole Arcangeli, di proprietà bianconera, parte titolare ma viene sostituita poco dopo la mezz’ora dal tecnico Domenico Panico. La Juve chiude la regular season al secondo posto a -8 dalla Roma capolista e a +5 dall’Inter terza.

Primo tempo

Partita vivace fin da subito con Heroum che deve superarsi nel salvataggio sulla linea sul diagonale di Bonansea. Azione iniziata da Salvai e proseguita da Caruso che aveva aperto i gioco per  la 11. Poi traversa del Parma con il tiro cross dalla trequarti sinistra di Benoit che prende una traiettoria particolare e si stampa sul montante a Peyraud-Magnin superata. Le bianconere macinano gioco, ma arriva il miracolo di Cappelletti sul colpo di testa a botta sicura di Beerensteyn: scambio Bonansea-Gunnarsdottir con l’islandese che arriva al perfetto cross.

Il vantaggio della squadra di Montemurro si concretizza al 17′ con la grande conclusione di Bonansea dal limite dell’area. La 11 cade calciando ma la traiettoria è comunque perfetta. Proprio BB11, al 22′, pesca tra le linee Beerensteyn che va sul fondo e la mette in mezzo per Girelli che deve solo appoggiare in rete.

Al 34′ Panico toglie la juventina Arcangeli e mette dentro Maia. Le ducali si fanno vedere con la conclusione di Santoro che finisce però a lato dalla porta difesa da Peyraud-Magnin. Vicine al gol anche Sara Gama, conclusione alta su cross di Bonansea, e Cecilia Salvai, tiro a giro che non va lontano dall’incrocio dei pali. Poco prima del riposo gol annullato al Parma per fuorigioco: Santoro aveva pennellato un cross perfetto per la testa di Corbin.

Secondo tempo

Conclusione potente e imprecisa di Beerensteyn che di prima calcia alto. Il Parma cambia con gli ingressi di Cambiaghi e Martinovic al posto di Paloma Lazaro e Corbin. Al 18′ Beerensteyn si divora il 3-0 sparando il suo diagonale addosso a Cappelletti. Anche Montemurro effettua i primi cambi con Nystrom e Cernoia che rilevano Girelli e Caruso.

Vicinissima al tris anche Martina Rosucci la cui conclusione dalla distanza viene neutralizzata da Cappelletti con l’aiuto del palo. Poi calcio d’angolo di Bonansea, girata di testa proprio della neoentrata Nystrom e miracolo ancora di Cappelletti. Sfiora la rete anche Gunnarsdottir che di testa gira troppo sul calcio d’angolo battuto perfettamente da Cernoia.

Nel momento di controllo della Juventus segna il Parma con il colpo di testa di Cambiaghi che salta più in alto di Peyraud-Magnin. Difesa bianconera un po’ in ritardo con Rosucci che era rimasta a terra a seguito di un contrasto. La 8 lascia subito dopo il posto a Martina Lenzini.

IL TABELLINO

JUVENTUS WOMEN- PARMA   2-1

RETI: 17′ Bonansea (J), 22′ Girelli (J), 35′ st Cambiaghi (P).
JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Peyraud-Magnin, Gama, Sembrant, Rosucci (36′ st Lenzini), Salvai, Gunnarsdottir, Caruso (23′ st Cernoia), Pedersen, Bonansea, Beerensteyn, Girelli (23′ st Nystrom). All. Montemurro. A disp. Aprile, Duljan, Pfattner, Simon, Grosso, Cantore.
PARMA (4-3-3): Cappelletti, William, Cox, Heroum, Santoro, Farrelly (40′ st Arrigoni), Benoit (40′ st Arnadottir), Bardin, Corbin (14′ st Martinovic), Paloma Lazaro (14′ st Cambiaghi), Arcangeli (34′ Maia). All. Panico. A disp. Ciccioli, Nicolini, Vaitukayte, Brscic.
ARBITRO: Pacella di Roma 2.
ASSISTENTI: Pilleri di Cagliari e Miccoli di Lanciano.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours