Serie A1 femminile, Pinerolo fa visita alla capolista Conegliano

Domani alle 17 al Pala Verde di Villorba la Wash4Green Pinerolo affronta le campionesse dell’Imoco Prosecco DOC Conegliano: una trasferta di prestigio per le ragazze di Marchiaro, fresche della vittoria su Perugia, che si confronteranno con la capolista potendo crescere ulteriormente in vista del decisivo finale di stagione.

Coach Santarelli potrebbe optare per un pesante (e auspicato) turn over per dare riposo alle titolari maggiormente impiegate: le pantere dovranno infatti giocare un match importante a Milano, contro la terza della classe, nel turno successivo. Su sponda piemontese, Marchiaro potrebbe far debuttare il neo acquisto cinese Miao Yiwen, alla prima  trasferta con le nuove compagne.

Vista la caratura dell’avversario riuscire a tornare da Villorba anche solo con un set conquistato sarebbe da considerarsi un successo, oltre che un passo avanti rispetto al 3-0 dell’andata (dove le pinelle arrivarono comunque a 21 e 20 punti nei primi due parziali, prima del tracollo nel terzo set).

In una corsa così tirata per la salvezza, dove non è escluso un arrivo pari punti con Perugia, il quoziente set non è da sottovalutare. La Bartoccini Fortinfissi Perugia, che affronterà la gigante Conegliano nell’ultimo turno di campionato, sarà in campo domenica a Bergamo. Per il fanalino di coda Macerata, tre punti indietro a Pinerolo, si prospetta invece il match casalingo con Cuneo.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours