Cit Turin Under 12 femminile alla Danone Nations Cup (foto FIGC Piemonte e Valle d'Aosta)

Danone Nations Cup: immenso Cit, la Juve prima e orgoglio Bulè

Nello scorso fine settimana in quel di Mappano è andata in scena la fase finale regionale della Danone Nations Cup, il torneo federale rivolto alla categoria dell’Under 12 femminile. Le quattro squadre arrivate a questa fase della manifestazione sono state le due professionisti Juventus e Torino e le due migliori dilettantistiche Cit Turin LDE e Bulè Bellinzago. Se pensate che tra di loro non c’è partita, sappiate che nel 2021 a giocarsi l’ultimo atto della Danone furono proprio Cit e Bulè.

Juventus Under 12 femminile alla Danone Nations Cup (foto Fb FIGC Piemonte e Valle d'Aosta)
Juventus Under 12 femminile alla Danone Nations Cup (foto Fb FIGC Piemonte e Valle d’Aosta)

A Mappano è stata la Juventus a fare la voce grossa con delle prestazioni veramente sublimi. Dietro però c’è stata grande bagarre, con il Cit Turin allenato dall’istruttore Agostino Sanseverino capace di superare per 1-0 il Torino nei tre tempi della partita. Le rossoverdi si sono ripetute anche con il Bulè Bellinzago con un 3-2.

Torino Under 12 femminile alla Danone Nations Cup (foto Fb FIGC Piemonte e Valle d'Aosta)
Torino Under 12 femminile alla Danone Nations Cup (foto Fb FIGC Piemonte e Valle d’Aosta)

La Danone Nations Cup è una manifestazione che tiene conto di vari punteggi e non solo delle partite (anche dei giochini federali ecc..) e la classifica finale ha visto la Juventus al primo posto con 12 punti. Dietro alle bianconere alla fine è finito il Torino con 10 punti, mentre al terzo posto il Cit Turin con 8 punti, mentre il Bulè non è riuscito ad ottenere.

Bulè Bellinzago Under 12 femminile alla Danone Nations Cup (Foto Fb FIGC Piemonte e Valle d'Aosta)
Bulè Bellinzago Under 12 femminile alla Danone Nations Cup (Foto Fb FIGC Piemonte e Valle d’Aosta)

Le prime tre classificate dovranno nuovamente sfidarsi e la prima classificata rappresenterà il Piemonte e la Valle d’Aosta nella fase interregionale. Chiunque sia sarà comunque un orgoglio per la nostra regione. Complimenti alle due prof che continuano a mantenere molto alta l’asticella, complimenti al Cit che dimostra di giocarsela alla pari e complimenti al Bulè che in tutte le categorie riesce a ritagliarsi sempre grandi soddisfazioni.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours