Serie A2 femminile, Trento sbanca Mondovì nel recupero infrasettimanale

MONDOVÌ- Al PalaManera di Mondovì la capolista della Serie A2 femminile ITAS Trentino supera 3-1 le rossoblù dell’Lpm Bam Mondovì, che interrompono così la striscia di sette risultati utili consecutivi.

Dopo aver perso 20-25 un primo set giocato meglio dalle ospiti, le monregalesi hanno pareggiato la gara vincendo 25-23 il secondo parziale, sfiorando quindi il sorpasso nel terzo set, perso solo ai vantaggi.

Nel quarto set le ragazze di si sono trovate avanti 20-15 ma poi le individualità e la qualità assoluta delle gialloblù è emersa ed ha permesso alle ospiti di fare bottino pieno chiudendo 23-25.

Ancora superlativa in casa Mondovì l’opposto Clara Decortes, salita sugli scudi nell’ultimo periodo e autrice di 29 punti di cui 3 ace: la bergamasca è attualmente terza tra le Top Spikers del campionato.

Il match di questa sera era un recupero della quindicesima giornata di campionato: sfida rinviata il 18 gennaio per permettere alle squadre di disputare i quarti di finale di Coppa Italia.

Domenica in programma un altro match casalingo contro Cremona. Le piemontesi sono comunque già qualificate per il pool promozione.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours