Serie A2 femminile, Trento sbanca Mondovì nel recupero infrasettimanale

MONDOVÌ- Al PalaManera di Mondovì la capolista della Serie A2 femminile ITAS Trentino supera 3-1 le rossoblù dell’Lpm Bam Mondovì, che interrompono così la striscia di sette risultati utili consecutivi.

Dopo aver perso 20-25 un primo set giocato meglio dalle ospiti, le monregalesi hanno pareggiato la gara vincendo 25-23 il secondo parziale, sfiorando quindi il sorpasso nel terzo set, perso solo ai vantaggi.

Nel quarto set le ragazze di si sono trovate avanti 20-15 ma poi le individualità e la qualità assoluta delle gialloblù è emersa ed ha permesso alle ospiti di fare bottino pieno chiudendo 23-25.

Ancora superlativa in casa Mondovì l’opposto Clara Decortes, salita sugli scudi nell’ultimo periodo e autrice di 29 punti di cui 3 ace: la bergamasca è attualmente terza tra le Top Spikers del campionato.

Il match di questa sera era un recupero della quindicesima giornata di campionato: sfida rinviata il 18 gennaio per permettere alle squadre di disputare i quarti di finale di Coppa Italia.

Domenica in programma un altro match casalingo contro Cremona. Le piemontesi sono comunque già qualificate per il pool promozione.

 

Altro dall'autore

L’Alba Calcio saluta la Coppa Italia: decisiva la sconfitta contro l’Imperia

Alba Calcio, Telesca dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia: “Orgoglioso dei miei ragazzi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *