GRUGLIASCO – L’AS Torino Calcio cambia. Mariello (ds) e Giuliani (allenatore) lasciano (il primo per motivi lavorativi) e vengono sostituiti da Stojkovic e Strazzo. Un finale di stagione bollente per i granata che, con un piede e mezzo in Promozione, stanno iniziando a programmare il futuro.
Il cambio in panchina
Mino Giuliani ha presentato le proprie dimissioni dopo la sconfitta per 8-0 contro il Cuneo. Al suo posto è stato promosso Emanuele Strazzo, tecnico dalla grande esperienza e attuale allenatore dell’Under 19. “Emanuele sarà l’allenatore della prima squadra almeno per le prossime due partite”, spiega Enea Benedetto. “A lui va il nostro più sincero che ringraziamento ed augurio di buon proseguimento dell’ottimo lavoro che sta profondendo da inizio anno”.
Il cambio in scrivania
Un po’ per necessità, visto che la classifica, in particolare dopo l’8-0 rimediato contro il Cuneo domenica scorsa, ormai è più che compromessa, un po’ per iniziare al meglio un nuovo percorso. La nomina di Michel Stojkovic come nuovo direttore sportivo sta in mezzo alle due filosofie. Di nazionalità serba, ex calciatore professionista e con un passato nel perfezionamento tecnico, Stojkovic prende il posto di Mariello, il quale lascia per motivi di lavoro. “Gli affidiamo la responsabilità di portare a termine e la stagione coordinando prima squadra e Under 19 con l’obiettivo di costruire un futuro di grande qualità in termini tecnico tattici”, ha detto sempre Enea Benedetto.