Serie C femminile: non sbagliano Pinerolo e Almese, Montaldo passa al tie break

Nella 16ª giornata di serie C femminile di volley arrivano le vittorie in trasferta della capolista Pinerolo e della diretta inseguitrice Almese, entrambe vittoriose 3 a 0: a farne le spese rispettivamente El Gall e In Volley.

Tengono vive le speranze promozione anche AF Volley, che passa 3-1 a Mondovì, e Santena, vittoriosa con lo stesso risultato a Chieri: entrambe passate in svantaggio 1-0, ribaltano la gara vincendo i restanti set. La Mts in particolare è costretta ad arrivare ad oltranza nel terzo parziale, facendolo poi suo 30-28, prima di vincere agilmente nel quarto.

Serve il quinti set a Montalto Dora per superare il Sangone, terz’ultimo in classifica, passato in vantaggio per due set a uno. La reazione d’orgoglio delle ragazze di Cazzulo ha comunque permesso alle padrone di casa di conquistare i due punti in palio, tenendo momentaneamente dietro Libellula, vittoriosa 3-0 sul fanalino di coda Volpiano.

I risultati della 16ª giornata di C femminile/ girone A

El Gall 0-3 Unionvolley Pinerolo
In Volley Piemonte 0-3 Isil Volley Almese
Libellula Volley 3-0 Vol-ley Academy Volpiano
Vicoforte Ceva Bam 1-3 Mts Ser Santena 95
Pvl Montalto Dora 3-2 G.s. Sangone Nichelino
Vallebelbo Canelli 3-0 Club76 Playasti
Cascina Capello Chieri 1-3 A. F. Volley

Classifica
Unionvolley Pinerolo 40, Isil Almese 39, A.F Volley 37, Mts Ser Santena 33, R.Mutua Bosca Canelli 31, Cascina Capello Chieri 30, Vicoforte Ceva BAM 29, In Volley Piemonte 24, Club76 Playasti 20, Pallavolo Montalto Dora 19, Libellula Volley 16, El Gall 9, G.S Sangone Nichelino 9, Vol-ley Academy Volpiano 0

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours