Pallanuoto, la Torino ’81 non sbaglia e vince in casa della Rari Nantes Imperia

IMPERIA – La Reale Mutua Torino ’81 Iren non sbaglia la prima partita del girone di ritorno vince alla piscina “Cascione” per 9-18 contro la Rari Nantes Imperia 57. Dopo un primo tempo equilibrato, i gialloblù iniziano ad ingranare e trovano facilmente la via del gol, chiudendo la partita già nel secondo periodo.

La partita

Inizia il match e i padroni di casa si portano in vantaggio con il gol di Corio dopo qualche minuto di equilibrio totale. I torinesi reagiscono con il gol del centroboa Ettore Novara che porta il punteggio sull’ 1-1 a quattro minuti dalla sirena. Passano in vantaggio i gialloblù grazie al rigore realizzato da Colombo, ma la Rari Nantes Imperia non molla e trova subito il pareggio con la superiorità numerica realizzata dallo stesso Corio. Si porta sul +1 la Reale Mutua Torino ’81 Iren con la rete dal perimetro di Cristian Gandini, ma i liguri ristabiliscono le distanze grazie al rigore trasformato da Taramasco, che trova la sua doppietta personale con l’uomo in più, 4-3 il punteggio. I ragazzi di coach Aversa, però, acciuffano di nuovo il pareggio con la rete del capitano Maffè e il croato Vinko Lisica a sette secondi al termine del primo tempo trova il 4-5. Si apre il secondo quarto e la Reale Mutua Torino ’81 Iren trova il 4-6 con la rete di E. Novara, poi trova la sua tripletta personale e il momentaneo +3 sugli avversari. I ragazzi di Simone Aversa iniziano ad ingranare, Colombo segna il 4-8 in superiorità numerica, poi riesce anche trovare anche lui la tripletta e siglare il 4-9. Gli ultimi minuti del secondo quarto scorrono veloci e le squadre vanno al riposo sul punteggio di 4-9.

Al cambio vasca i torinesi trovano il +6 con la rete su tiro di rigore di Ettore Novara (poker per lui), ma i liguri, dopo un tempo a secco, ritrovano il gol con il rigore trasformato da Corio, che trova la tripletta, 5-10. I gialloblù trovano il massimo vantaggio temporaneo con C. Gandini sempre dai cinque metri e Lisica sigla la sua doppietta portando le due compagini sul 5-12. I ragazzi di coach Aversa riescono a trovare facilmente la via del gol e C. Gandini sigla il 5-13, ma Corio risponde con il suo poker personale e accorcia le distanze. I torinesi non ci stanno e Costa si iscrive al taccuino dei marcatori, 6-14 il punteggio a tre minuti dalla fine del terzo tempo. Il capitano della Rari Nantes Imperia non ci sta e trova la sua quinta rete e il 7-14 che chiude il terzo quarto. Inizia l’ultimo tempo, Santosuosso entra al posto di Aldi e il mancino Jacopo Colombo sigla il 7-15 trovando il poker. I ragazzi di Gerbò trovano l’ottava rete grazie al rigore di Taramasco, ma il centroboa Costa, a quattro minuti al termine del match, sigla la sua doppietta e l’8-16. Vinko Lisica riesce a firmare la sua tripletta personale e a portare il punteggio sull’ 8-17, ma è sempre Corio l’ultimo a mollare per i padroni di casa e trova il 9-17 e la sua sesta rete di giornata ad un minuto dalla fine. Sulla sirena, però, ancora C. Gandini firma il poker e chiude definitivamente il match. La Reale Mutua Torino ’81 Iren vince in scioltezza per 9-18 contro la Rari Nantes Imperia.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours