Hockey IHL 1, il Real Torino vince gara 1 dei quarti

TORINO – Match combattutissimo al Pala Tazzoli tra Real Torino e Gherdeina: terminano 1-1 i tempi regolamentari. È Ottino, in situazione di powerplay, a insaccare la rete che regala Gara 1 ai torinesi. Sabato a Selva primo match point per i torinesi, sennò gara 3 in casa per dirimere i quarti di finale.

Il dato dei tiri in porta, 33 a 28 per i torinesi, dice di una sfida tiratissima nella quale gli ospiti, soprattutto nel primo periodo, hanno fatto vedere la loro buona qualità. D’altronde se nel master round le squadre avevano vinto una gara a ciascuno, classificandosi vicine, non potevamo aspettarci che tanto equilibrio e combattività. I primi due drittel vanno a referto a reti bianche, quindi l’1-1 maturato in un terzo periodo colmo di penalità

In doppio powerplay Schmalzl manda in vantaggio gli ospiti a otto dalla fine. Serve la superiorità numerica anche al Real, cinico e determinato, per pareggiare con Pace quattro minuti dopo: ll’assist decisivo è di Moro, uno dei migliori sul ghiaccio della serata.

Al Pranives si prospetta una sfida altrettanto combattuta. I ragazzi di Bianco proveranno a chiudere la pratica, potendo eventualmente sfruttare il fattore pista nella eventuale “bella” al Tazzoli.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours