Eccellenza Girone A, il gol del Torino Women

Eccellenza Girone A: primo tempo super per il Torino Women, ok Novara e Pro Vercelli

Il Torino Women si aggiudica il big match della dodicesima giornata del Girone A di Eccellenza Femminile battendo 3-2 l’Acf Alessandria. Un primo tempo sontuoso per le ragazze di Del Vecchio che si sono ritrovate sul 3-0 dopo 40 minuti. A sbloccarla è stata l’ultima arrivata, Federica Camporelli al 29′, mentre un minuto dopo è arrivato il raddoppio a firma di Martina Capello. Il tris è arrivato su calcio di rigore con Odiphri Abu Toma. La reazione delle grigie è arrivata già nella prima frazione con la rete di Gaia Garavelli. Alla mezz’ora della ripresa Martina Biasotti ha riacceso il match. Nulla da fare: le granata si portano a -2 dal Bulè Bellinzago capolista (a riposo) e staccano l’Acf Alessandria.

Ad un punto dalle grigie ora c’è il Novara Women che ha superato il Pianezza per 5-1. Le azzurre hanno segnato con la doppietta di Giusy Vitiello e i gol di Agnese Bricco, Eleonora Taglietti e Irene Dibitonto. Nel prossimo turno sarà sfida proprio tra le grigie e il Novara: obiettivo terzo posto.

L’Academy Pro Vercelli vince al Costante Girardengo per 1-5 contro una buona Novese Femminile. Doppiette per Ginevra Dondolin e Leni Martelli e gol di Jacqueline Ortiz Peralta.

I risultati della dodicesima giornata del Girone A di Eccellenza femminile

Novara Women – Pianezza   5-1
Novese – Academy Pro Vercelli   1-5
Torino Women – Acf Alessandria   3-2
Hanno riposato: Cit Turin e Bulè Bellinzago

Classifica

Bulè Bellinzago 24 punti, Torino Women 22, Acf Alessandria 19, Novara Women 18, Cit Turin 12, Academy Pro Vercelli 12, Pianezza 2, Novese 0.

Prossimo turno

Acf Alessandria – Novara Women
Pianezza – Cit Turin
Bulè Bellinzago – Academy Pro Vercelli
Riposano: Torino Women e Novese

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours