Hockey IHL 1, sabato al via i playoff con i quarti di finale

Sabato alle 19.30 al Palaghiaccio Tazzoli va in scena la prima sfida dei quarti di finale della Italian Hockey League division 1 (ex serie C) tra Real TorinoGherdëina. Servirà vincere due gare per accedere alla semifinale promozione.

Conclusa la seconda fase di IHL division I, in cui le squadre erano divise in master e qualification round, è ora tempo di playoff. Escluse dai giochi Val Venosta, Valpellice C e Aosta Gladiators.

I torinesi del Real troveranno dunque la squadra di Selva. Dopo gara 1 di sabato, le squadre saranno sul ghiaccio del Pranives di Selva di Val Gardena il 25 febbraio. Nel caso le squadre dovessero vincere una gara ciascuna la sfida dirimente sarà il 4 marzo a Torino. Un vantaggio di pista importante per i ragazzi di Bianchi, conquistato con il miglior piazzamento in classifica.

Un’altra sfida dei quarti di finale molto interessante sarà quella tra Feltreghiaccio, prima classificata nel master round, e Fanano, ultima delle squadre qualificate ma dopo i rinforzi di mercato una delle più ambiziose. Delle quattro sfide in programma sarà anche l’unica sfida inedita, avendo partecipato a gironi diversi sia nella stagione regolare che nella seconda fase.

Le altre due gare, tra compagini che si erano già affrontate in regular season, saranno Pinè -Cadore e Chiavenna – Old Boys Milano.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours