mercoledì, Dicembre 17 2025

Hockey IHL 1, sabato al via i playoff con i quarti di finale

di Kevin Jourdan
16 Febbraio 2023 2 min lettura

Sabato alle 19.30 al Palaghiaccio Tazzoli va in scena la prima sfida dei quarti di finale della Italian Hockey League division 1 (ex serie C) tra Real TorinoGherdëina. Servirà vincere due gare per accedere alla semifinale promozione.

Conclusa la seconda fase di IHL division I, in cui le squadre erano divise in master e qualification round, è ora tempo di playoff. Escluse dai giochi Val Venosta, Valpellice C e Aosta Gladiators.

I torinesi del Real troveranno dunque la squadra di Selva. Dopo gara 1 di sabato, le squadre saranno sul ghiaccio del Pranives di Selva di Val Gardena il 25 febbraio. Nel caso le squadre dovessero vincere una gara ciascuna la sfida dirimente sarà il 4 marzo a Torino. Un vantaggio di pista importante per i ragazzi di Bianchi, conquistato con il miglior piazzamento in classifica.

Un’altra sfida dei quarti di finale molto interessante sarà quella tra Feltreghiaccio, prima classificata nel master round, e Fanano, ultima delle squadre qualificate ma dopo i rinforzi di mercato una delle più ambiziose. Delle quattro sfide in programma sarà anche l’unica sfida inedita, avendo partecipato a gironi diversi sia nella stagione regolare che nella seconda fase.

Le altre due gare, tra compagini che si erano già affrontate in regular season, saranno Pinè -Cadore e Chiavenna – Old Boys Milano.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport