Under 15 femminile: terminano col sorriso Cit Turin, Accademia Torino e Aosta C511

Anche l’ultima giornata è andata in archivio per i Girone A e B dell’Under 15 femminile. Una prima fase che ha già visto Torino, Juventus, Bulè Bellinzago e Freedom approdare nel girone Interregionale. Nel Girone A è da segnalare lo spettacolare match tra l’Accademia Torino e il Baveno con le granata che alla fine si sono imposte per 9-6. Per le padrone di casa cala il poker Costamagna, poi tripletta di Rustici e reti di Moccia e Manetta. Per le lacustri doppiette di Prandini e Brandoli e gol di Bassa e Carulli.

Vince l’Independiente Ivrea a cui basta un gol di Savarese per avere la meglio della Quaronese. Il Vercelli Woman ottiene la seconda vittoria in campionato, sempre contro il Novara. Le vercellesi si godono la tripletta di Sagristano, mentre per le novaresi va in gol Mattachini. Juventus-Bulè Bellinzago non si è disputata proprio per la concomitanza con la prima giornata della fase Interregionale e si recupererà mercoledì 15.

Nel Girone B chiude a punteggio pieno il Torino che segna 17 reti con la Femminile Juventus. Per le torelle segna sei gol Francesca Romano, triplette di Nardi e De Francesco, doppiette di Di Perna e Zoia e rete di Mirto. Vince in trasferta l’Accademia Torino di Virginia Bellagotti che chiude al secondo posto superando 2-9 il Bulè Bellinzago. Le granata trovano sei gol con Marmo e le reti di Doria, Casamassima e Rosiello. Per le tigrotte in rete ci sono andate Maiolani e Zavaglio.

Al terzo posto chiude l’Aosta C511 che termina questa fase di campionato battendo 10-2 il Rangers Savonera. Poker di Allamani e Careri e doppietta di Bosinin per le valdostane, doppietta di Brusa per le aquilotte. Grande vittoria del Cit Turin di Gianni Castellino che batte in casa 4-3 il Pinerolo e lo scavalca in classifica chiudendo al quarto posto. Doppietta di Baglivo e reti di Angelini e Gualandi per le rossoverdi, gol di Allaix, Amato e Tenini per le biancoblù.

I risultati dell’ultima giornata del Girone A di Under 15

Accademia Torino – Baveno   9-6
Independiente – Quaronese   1-0
Juventus – Bulè Bellinzago   15/2 ore 16.15
Novara – Vercelli Woman   1-3
Ha riposato: Acf Biellese

Classifica

Juventus 45 punti, Bulè Bellinzago 40, Acf Biellese 34, Accademia Torino 24, Independiente 24, Quaronese 19, Baveno 16, Vercelli Woman 6, Novara 0.

I risultati dell’ultima giornata del Girone B di Under 15

Aosta C511 –  Rangers Savonera   10-2
Bulè Bellinzago – Accademia Torino   2-9
Cit Turin – Pinerolo   4-3
Torino – Femminile Juventus   17-0
Ha riposato: Venaria

Classifica

Torino 48, Accademia Torino 37, Aosta C511 36, Cit Turin 25, Pinerolo 23, Bulè Bellinzago 17, Femminile Juventus 16, Venaria 10, Rangers Savonera -1.

Altro dall'autore

Serie A, i risultati: la Juventus va di “corto muso”, furore Napoli, il Milan rinasce contro il Torino

Volley, a Pinerolo 130 ragazzi di Special Olympics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *