Serie C femminile, l'Independiente Ivrea vince anche contro la Lucchese (foto Fb Independiente Ivrea)

Serie C femminile: Pari tra Pinerolo e Inde, la Freedom sale al secondo posto

Finisce in parità il derby piemontese tra la capolista Pinerolo e l’Independiente Ivrea. Al Barbieri, nel secondo match del ritorno del Girone A di Serie C femminile termina 1-1. Al vantaggio fulmineo di Arianna Montecucco risponde la lituana Piesliakaite. Con questo risultato le ragazze di Tatiana Zorri rischiano di essere superate mercoledì 15 quando il Pavia Academy, in caso di vittoria nel recupero contro l’Orobica, dovesse vincere. Un’ipotesi possibile anche se le bergamasche dovranno fare di tutto per ottenere i tre punti che la rimetterebbero in carreggiata per il primo posto.

La settimana prossima le biancoblù andranno in scena sul campo della Pro Sesto, mentre le orange ospiteranno l’Orobica con l’obiettivo di far dimenticare la funesta andata.

In attesa proprio di Pavia Academy-Orobica, la Freedom è salita momentaneamente al secondo posto, ad un punto solo dal Pinerolo, grazie al successo sul campo dell’Accademia Vittuone. Le ragazze di Gianluca Petruzzelli si sono imposte per 0-2 con i gol di Cantoro e Mellano. Per le cuneesi nel prossimo turno ci sarà l’insidioso confronto casalingo con le Azalee Solbiatese.

I risultati della diciassettesima giornata di Serie C femminile

Accademia Vittuone – Freedom   0-2
Angelo Baiardo – Su Planu Calcio  1-0
Fiammamonza – Spezia   0-5
Lucchese – Pro Sesto   3-3
Pavia Academy – Orobica   15/2 ore 18.30
Pinerolo – Independiente   1-1
Solbiatese Azalee – Real Meda   2-0
Ha riposato: Pontedera

Classifica

Pinerolo 37 punti, Freedom 36, Pavia Academy 35, Orobica 32, Solbiatese Azalee 29, Independiente Ivrea 27, Spezia 24, Angelo Baiardo 24, Accademia Vittuone 20, Pontedera 19, Pro Sesto 18, Real Meda 15, Lucchese 11, Fiammamonza 6, Su Planu Calcio 1.

Prossimo turno 19/2

Fiammamonza – Lucchese
Freedom – Solbiatese Azalee
Independiente – Orobica
Pontedera – Pavia Academy
Pro Sesto – Pinerolo
Real Meda – Angelo Baiardo
Su Planu – Accademia Vittuone
Riposa: Spezia

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours