Hockey ghiaccio IHL 1: al via i playoff, il Real trova il Gherdeina

La vittoria di Madesimo (2-1 con doppietta di Esposito) contro i padroni di casa del Chiavenna chiude il master round del Real Torino hockey: 13 punti e quarta posizione in classifica, che significano Gherdeina come avversario nei quarti di finale dei playoff.

Un avversario tosto per i ragazzi di Bianchi, che nelle due sfide di questa seconda fase contro i ladini hanno vinto in casa ma perso (con un maggiore margine) in trasferta.
In virtù del miglior piazzamento in classifica i piemontesi avranno il vantaggio della pista.

Facendo i conti a girone concluso, il miglior realizzatore del master round tra i torinesi è stato Alex Zorloni, capace di totalizzare 14 punti di cui 9 reti. In doppia cifra anche Meirone (3 reti e 7 assist).

A livello di reti realizzate il Real Torino ha fatto meglio del Chiavenna, ma ha incassato più dischi dei lombardi: nonostante ciò sono state piuttosto buone le prestazioni del goalie rossoblu Colucci, che fa segnare un 90.4% di salvataggi. Sulla tenuta difensiva andranno comunque concentrate maggiori energie in vista dei playoff.

Il livello del gioco nel qualification round, rispetto alla prima fase di regular Season, è sicuramente aumentato, ma i piemontesi hanno risposto presente: ora bisognerà dare il massimo in questi playoff con la consapevolezza di poter fare piuttosto bene.

Si inizierà sabato sera al Tazzoli.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours