mercoledì, Dicembre 17 2025

Serie C, i risultati delle piemontesi nella ventiseiesima giornata

di Valentina Alduini
5 Febbraio 2023 2 min lettura

La Serie C è tornata in campo dopo il turno infrasettimanale. A giocare, come sempre, sono state anche le quattro piemontesi. Andiamo a scoprire come è andata per Alessandria, Juventus Next Gen, Novara e Pro Vercelli.

Nella giornata del 4 febbraio è andata in scena Pontedera-Alessandria, sfida valida per il Girone B di Serie C. Dopo la sconfitta patita contro il Rimini (0-1) nel turno infrasettimanale, la squadra piemontese ha perso in trasferta per 2-0 in questo nuovo turno di campionato. Ianesi al 43′ e Peli al 52′ hanno portato alla vittoria la squadra padrone di casa. In questo modo, l’Alessandria è rimasta a quota 24 punti in classifica.

Domenica 5 febbraio hanno calcato il terreno di gioco le altre tre piemontesi, tutte inserite nel Girone A di Serie C. Dopo la vittoria contro la Pergolettese nel turno infrasettimanale (0-1), i bianconeri sono scesi nuovamente in campo ottenendo altri 3 punti pesanti. Juventus Next Gen-Piacenza si è chiusa infatti 2-0. Mattatore di giornata è stato Pecorino che ha messo a segno due gol, uno al 46′ e l’altro al 66′. Così la Juventus Next Gen è salita a quota 37 punti, gli stessi del Novara.

E proprio la squadra di Marchionni, dopo aver vinto nel turno infrasettimanale contro il Vicenza (1-2), ha perso nel ventiseiesimo turno. Novara-AlbinoLeffe è terminata 1-2. Manconi al 49′ ha portato gli ospiti in vantaggio e Galuppini al 66′ ha pareggiato i conti per i padroni di casa. Tuttavia al 71′ Giorgione ha gelato il Novara e ha sigillato il risultato per i suoi, portando così i 3 punti a casa.

Si è poi disputata Pro Vercelli-FeralpiSalò che si è conclusa 0-0. Dopo la sconfitta ottenuta nel turno infrasettimanale contro la Pro Patria (0-2), in questa giornata i piemontesi sono riusciti a racimolare un punto che li ha portati a quota 34 punti come Padova e AlbinoLeffe.

Nel prossimo turno, le quattro piemontesi affronteranno altri match interessanti e nei quali cercheranno di tirare fuori il meglio di loro. La corsa procede a vele spiegate e le giornate che restano diventano sempre di meno.

 

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport