Pallanuoto, la Reale Mutua Torino cade a Camogli

CAMOGLI – La Reale Mutua Torino ’81 Iren perde la sua seconda partita stagionale per 15-9 contro la capolista Rari Nantes Camogli, scivolando così a meno sei dai liguri in classifica, dopo una partita indirizzata nel verso giusto già nei primi minuti iniziali e controllata molto bene dai ragazzi di Temellini. I gialloblù, sempre costretti a rincorrere, non sono riusciti a trovare la giusta quadra e la giusta reazione per rientrare in partita.

LA PARTITA:

Inizia la partita e i padroni di casa conquistano un tiro di rigore realizzato da Beggiato dopo un minuto di gioco, portandosi sull’1-0. Continua l’ottima partenza dei liguri che trovano il doppio vantaggio con Tabbiani e il gol di Cambiaso con la superiorità numerica che porta il punteggio sul 3-0 dopo soli tre minuti. Inizio sottotono della Reale Mutua Torino ’81 Iren che incassa il quarto gol di svantaggio grazie alla doppietta di Cambiaso, ma i ragazzi di coach Simone Aversa riescono a trovare il primo gol del match con il rigore di Colombo. I padroni di casa quando attaccano fanno male e Tabbiani trova la sua seconda rete personale con la superiorità numerica, 5-1 il punteggio alla fine del primo tempo. Inizia il secondo quarto e i torinesi alzano la testa con la rete con l’uomo in più di Ettore Novara che trova il raddoppio su rigore, 5-3 per i ragazzi di Temellini. Il Camogli trova il +3 con la rete di Brambilla di Civesio, ma i gialloblù non ci stanno e trovano il 6-4 con l’ex della gara Gandini. La partita si gioca colpo su colpo, il Camogli si porta sul 7-4 con la doppietta di Brambilla di Civesio, ma ancora Gandini accorcia le distanze dai cinque metri. Brambilla di Civesio trova la tripletta personale sempre su rigore e Gandini in superiorità numerica fa alzare la testa ai torinesi, ma sul gong il Camogli trova il 9-6 con Bianco che chiude il secondo tempo.

Al cambio campo i liguri trovano subito il vantaggio con Beggiato che trova la tripletta personale su tiro di rigore e trova il +6 con Bianco, 12-6 il punteggio. La Reale Mutua Torino ’81 Iren non riesce a reagire e subisce la quarta rete da parte di Beggiato (top scorer con 4 gol), i ragazzi di Simone Aversa non riescono a trovare la via della rete e si chiude il terzo quarto sul punteggio di 13-6. Il quarto tempo si apre sulla falsa riga del terzo, Barabino trova la rete, ma i gialloblù, dopo svariati minuti a secco, trovano il gol del 14-7 con Lisica. I liguri continuano a trovare la via delle rete, Tabbiani trova la terza rete personale. I ragazzi di Simone Aversa non si arrendono e trovano il 15-8 con Cigolini e il gol della bandiera con Giacomo Novara che chiude la partita sul risultato di 15-9 per lo Spazio R.N. Camogli.

LE ANALISI:

Le parole di coach Simone Aversa al termine dell’incontro: “È stata una sconfitta netta, il Camogli ha dimostrato, oltre al valore tecnico risaputo, più convinzione di noi. Dal punto di vista emotivo troppi ragazzi non sono riusciti a dimostrare il proprio valore. Per due tempi, a parte il break iniziale, siamo entrati in partita e abbiamo avuto un tempo e mezzo buono di gioco, però non siamo mai riusciti a ricucire il loro strappo iniziale e questo ci è costato a livello fisico. Nel terzo tempo, alle prime difficoltà, abbiamo preso quattro gol di seguito, si è spenta la luce definitivamente e non siamo riusciti a riprendere la partita”.

Per poi continuare: “Nel nostro percorso non cambia niente, loro, in questo momento, hanno dimostrato di essere più preparati e più bravi di noi. Probabilmente dobbiamo presentarci a questi appuntamenti con più voglia di vincere e di stare davanti al nostro avversario e questo è mancato. A un certo punto al terzo tempo abbiamo mollato. È un peccato perché per due tempi abbiamo fatto una buona partita, ma in queste partite o si gioca tutti al cento per cento se no è difficile stare aggrappati alla partita”.

IL TABELLINO:

SPAZIO R.N. CAMOGLI – REALE MUTUA TORINO ’81 IREN 15-9 (5-1; 4-5; 4-0; 2-3)

SPAZIO R.N. CAMOGLI: Rossi, Beggiato 4, Brambilla di Civesio 3, Morello, Kovacevic, Cambiaso 2, Tabbiani 3, Monari, Bianco 2, Barabino 1, Ruggeri, Blundo Canto, Caliogna. All. Temellini

REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Aldi, Lisica 1, Gandini 3, Abate, Maffè, Cigolini 1, Costa, Ermondi, Noale, G. Novara 1, E. Novara 2, Colombo 1, Santosuosso. All. Aversa.

ARBITRI: Bianco – Gomez

NOTE: Usciti per limite di falli Beggiato (C) e Kovacevic (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Spazio R.N. Camogli 5/7 + 3 rigori e Reale Mutua Torino ’81 Iren 2/9 + 3 rigori. Spettatori 200 circa.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours