Maurizio Ganz con il suo Milan batte per la seconda volta in stagione la Juventus (foto acmilan.com)

Post Juventus-Milan, Ganz: “Godiamoci questa vittoria. Il 2° posto è obiettivo da inizio stagione”

VINOVO – Secondo scontro stagione tra Juventus e Milan e seconda vittoria rossonera. Tre punti fondamentali per le ragazze di Maurizio Ganz anche in chiave Poule Scudetto dove da possibile comparsa, ora avranno la possibilità di parteciparvi da protagoniste.

Così il tecnico di Tolmezzo: “Come all’andata prima prendiamo gli schiaffi e la domenica successiva facciamo una grande prestazione. Noi dobbiamo avere un po’ più di equilibrio. Oggi le ragazze sono state splendide. Sono molto soddisfatto perché all’andata alla Juventus mancavano tante giocatrici, oggi c’era quasi una rosa completa. Arnadottir migliore in campo? Tutte. Sono contento per il gol di Thomas, sono contento per il gol di Piemonte, sono contento per Asllani che finalmente oggi stava bene fisicamente, si è ripresa dopo tanti acciacchi. Abbiamo lavorato bene in difesa, bene in mezzo al campo: è stata una prestazione veramente importante”.

“Godiamoci questa vittoria. Mercoledì abbiamo un’altra battaglia contro la Fiorentina in Coppa Italia. Godiamoci questa prima vittoria a Torino. Non so quante squadre abbiano vinto qua, ma sono orgoglioso che noi siamo tra queste. Sono tre punti fondamentali? Sì oggi potevamo andare a 17 punti dalla Roma, a 12 punti dalla Juventus, a 9 dalla Fiorentina. Abbiamo iniziato il campionato con due sconfitte dopo aver fatto una tourneé americana sfortunata. Siamo arrivate veramente corte, con tanti infortuni ed è chiaro che i punti persi con Como e Pomigliano sono stati importanti. Però nonostante tutto siamo qua, siamo orgogliosi, stiamo lavorando bene. Questo mi sembra sia un bel messaggio anche perché non continuiamo a non essere calcolati su nulla, a noi va bene così e lavoriamo sull’obiettivo”.

Il Milan ha una rosa di livello: “Il Milan in questi quattro o cinque anni non è mai stata calcolata in realtà. Vuoi perché nei primi tre anni è stata straripante, questo è vero. Però si parla di Inter, di parla di Fiorentina, si parla come è giusto di Roma, ma ci siamo anche noi. Certo che con Como e Pomigliano abbiamo perso 5 punti, però ormai gli abbiamo persi. Siamo consapevoli di questo. Continuiamo a lavorare perché ci sono scontri diretti importanti anche nelle prossime due partite e poi ci sarà la Poule Scudetto. Ci saranno otto partite e saranno otto scontri diretti”.

“Il secondo posto? Questo è un obiettivo che avevamo a inizio campionato poi le cose non sono andate nella maniera giusta. Abbiamo una rosa importante però le prestazioni devono essere così. Non possiamo avere prestazioni così e poi come Como o come il derby di settimana scorsa. Oggi abbiamo lavorato e lottato insieme. Sono incazzato nero perché abbiamo preso gol”.

Un’arma in più di questo Milan è anche Marta Mascarello: “Noi eravamo sicuro di prendere una giocatrice che ci avrebbe potuto far fare il salto di qualità. Non sta bene ancora fisicamente, ha ancora un po’ di problemini. Quando riusciremo a risolvere anche questi sarà ancora più importante. In mezzo al campo da Dubcova a Grimshaw ad Adami abbiamo quattro giocatrici di grande livello e con caratteristiche diverse. Marta è un’ottima giocatrice, dobbiamo solo cercare di capire come migliorare fisicamente”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours