Hockey ghiaccio IHL, la Valpe torna a vincere al Cotta

Davanti al pubblico del Cotta la Valpe ritrova la vittoria e tiene accese, anche se flebili, le speranze di qualificazione ai play off: 6-1 ai Falcons Brixen.

Avvio di partita piuttosto a rilento per entrambe le squadre, che si prendono le misure ma non creano molte azioni pericolose. Nel finale di primo periodo il brissinese Magro finisce in panca puniti ma la Valpe non sfrutta il power play. A 3’ dalla fine della frazione, a squadre appena tornate al completo, Filippo Salvai riceve un bel disco sulla sinistra e insacca dopo aver scartato Redelrechner.

Lo stesso “Fisher” raddoppia a due minuti dall’inizio della seconda frazione, assistito da Cordin. Dopo un paio di conclusioni ospiti, non eccessivamente insidiose per Basraoui, a metà del secondo Drittel la Valpe trova anche la terza rete: a realizzare è Beccaria con un tiro di potenza.

Al minuto 36 i Falchi ottengono la superiorità numerica quando Solaro va in panca puniti per gancio e trovano la prima rete: Leitner tira dalla blu trovando la deviazione decisiva di Purdeller.

La Valpe parte fortissima nel terzo drittel. Nel giro di un minuto arriva una doppietta che vede protagonista Marco Pozzi in qualità di assist-man prima in favore di Martina quindi di “Fisher” Salvai, alla terza rete della serata.

A poco più di metà Drittel gli animi sul ghiaccio si scaldano con Porporato e coinvolti in una scazzottata (non l’unica di un match piuttosto animato e teso).
A 7’ dalla fine arriva anche la sesta rete dei padroni di casa: dalla distanza Lele Morel trova traversa e gol.
Nel finale di partita Pezzetta rifila una gomitata a Payra che, rialzatosi, risponde per le rime: 4 minuti di penalità al rossoblu, due al Bulldog.

Una bella vittoria che dà morale ai ragazzi di Grossi dopo la rimonta subita a Como.

La Valpe tornerà sul ghiaccio sabato 18 ad Alleghe: sfida da non sbagliare.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours