Rivoli, appuntamento con la storia: presentata la tappa del 18 maggio

RIVOLI – Un evento attesto 106 anni. Il giro d’Italia farà da tappa a Rivoli per la prima volta nella storia. Una notizia che ha fatto innamorare i 50mila abitanti della Città del Castello che si sono ritrovati, questo pomeriggio nella sala congressi del Comune per assistere alla presentazione della 12esima tappa.

Il percorso e l’arrivo a Rivoli

Giovedì 18 maggio, con partenza da Bra, dopo ben 179 km, si concluderà la 12° tappa a Rivoli sul Corso Francia (altezza Collegio Scuola San Giuseppe). Il Giro d’Italia è un evento di forte richiamo sia per il pubblico presente lungo il percorso e al traguardo che per milioni di appassionati italiani ed esteri che seguiranno l’evento attraverso i media.

Un’occasione per Rivoli per una forte promozione del territorio e l’avvio di progetti legati al mondo del ciclismo che potranno diventare un punto di riferimento per tutti i praticanti sia su strada che nelle colline vicine. I prossimi mesi saranno molto importanti per la nostra città, Rivoli sarà infatti protagonista di importanti eventi di avvicinamento al 18 maggio per accompagnare l’attesa per una giornata che sarà indimenticabile.

L’evento

Alla presentazione sono intervenuti Paolo Bellino, Amministratore delegato RCS Sport; Fabio Felline (Astana Team); Fabrizio Ricca, Assessore allo sport Regione Piemonte; Andrea Tragaioli, sindaco della Città di Rivoli; Laura Adduce, vicesindaca e Assessora al turismo della Città di Rivoli; Andrea Filattiera, Assessore allo sport Città di Rivoli; Marcello Proi, presidente Comitato di Tappa. Rivoli si è presentata in grande stile, soprattutto quando nel maxischermo sono state riprodotte le immagini della città, che hanno portato a dei naturali applausi.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours