Under 19 femminile, il Pinerolo batte il Superba (foto Fb Pinerolo Calcio Official)

Under 19 femminile: exploit Acf Alessandria, vittoria da grande squadra per l’Acf Biellese

Quattordicesima giornata di campionato Under 19 femminile che vede una grande sorpresa e altri match finiti più secondo pronostico. Non sbaglia e non poteva sbagliare il Torino capolista in casa contro il Rivoli che fin qua ha ottenuto solamente tre punti. Le torelle passano con le doppiette di Grasso e Saito e la rete di Munafò. Rivolesi comunque in crescita costante a dispetto della posizione in classifica: il prossimo match in Liguria contro Superbia non è da sbagliare.

Vince da grande squadra l’Acf Biellese di Anna Agus che espugna il tutt’altro che facile campo del Trofarello. Le violette passano in vantaggio con Barchi, pareggio biancorosso con Ene e colpo vincente nel finale di Tintori e terzo posto sempre più saldo. Cade invece il Gravellona San Pietro un po’ a sorpresa sul campo dell’Acf Alessandria. Le grigie vincono 3-1 con la doppietta di Scala e il gol di Como, mentre per le ospiti va in gol Bucchi De Giuli. Approfittando del riposo della Prima squadra (eliminata in semifinale di Coppa Eccellenza) le grigie hanno potuto contare su qualche supporto in più rispetto al solito.

Ad Ovada non c’è storia con l’Independiente Ivrea che espugna il campo del Boys & Girls anche perché le padrone di casa giocano buona parte del match in 10 per l’espulsione di Ferrari. Per le orange doppiette di Cugnod e Amoroso, gol di Noascone, Gulino, Pareto e Crivellaro mentre le ovadesi beneficiano di un’autorete. Vince 5-0 il Pinerolo sul fanalino di coda Superba grazie ai gol di Infossi, Campanella, Bellazzi, Barra e un autogol.

I risultati della quattordicesima giornata di Under 19 femminile

Acf Alessandria – Gravellona San Pietro   3-1
Boys & Girls – Independiente   1-8
Pinerolo – Superba   5-0
Torino – Rivoli   5-0
Trofarello – Acf Biellese   1-2
Ha riposato: Freedom

Classifica

Torino 39 punti, Freedom 33, Acf Biellese 30, Gravellona San Pietro 24, Independiente 21, Pinerolo 19, Trofarello 19, Acf Alessandria 10, Boys & Girls 10, Rivoli 3, Superba 0.

Prossimo turno 5/2

Acf Biellese – Boys & Girls
Gravellona San Pietro – Freedom
Independiente – Torino
Pinerolo – Acf Alessandria
Superba – Rivoli
Riposa: Trofarello

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours