Benedicte Simon ha firmato con la Juventus Women fino al 2025 (foto juventus.com)

La Juventus Women piazza il colpo in difesa: arriva Benedicte Simon dal PSG

Proprio nelle battute finali il mercato della Juventus Women è esploso. Nelle ore in cui si stanno definendo gli addii di Agnese Bonfantini (in prestito alla Sampdoria) e Matilde Lundorf (definitivo al Koge) le bianconere ufficializzano l’arrivo di Benedicte Simon. Difensore classe ’97 che arriva a titolo definitivo dal PSG con contratto fino al 2025 e che indosserà la maglia numero 20.

Simon è nata è cresciuta nel nord della Francia, precisamente a Mantes La Jolie. Subito ha iniziato a giocare a calcio nella squadra locale, il Mantois 78 per poi trasferirsi all’Aurillac Arpajon. Il salto tra di qualità è tra le grandi lo ha fatto con la maglia del Reims nella seconda divisione francese. Con questa squadra ha raggiunto la massima serie facendosi notare dal PSG.

Nella capitale ha esordito proprio contro la sua ex squadra per poi vincere col club il titolo Nazionale a fine anno. Nella stagione passata Simon è andata in prestito all’Atletico Madrid con il qualche è arrivata quarta in classifica. Questa stagione l’ha cominciata tra le fila delle parigine.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours