Thai Boxe Mania, sold out e spettacolo: un successo la tredicesima edizione

TORINO – Ierisabato 28 gennaio, il Pala Gianni Asti di Torino ha ospitato la tredicesima edizione di Thai Boxe Mania, per una serata di sport, adrenalina e grande spettacolo. Registrato quasi il tutto esaurito ai botteghini, gli organizzatori della palestra Thai Boxe Torino in collaborazione con Michele (Mihai) Oana / DFS, la brand manager Alessandra Carmen Maria Clerici, il promoter Alex Negro e il supporto degli Enti di Promozione Sportiva Endas e Endas kombat, non hanno di certo tradito le aspettative del pubblico entusiasta e caloroso che ha riempito le tribune del palazzetto torinese. 

Un vero show, durante il quale non sono mancati momenti di intrattenimento offerti anche dalla comunità rumena, in occasione della diretta televisiva su una televisione locale e della forte presenza sul ring di grandi campioni dalla Romania.

Abbiamo dato vita anche quest’anno ad un evento sportivo davvero emozionante; è una grandissima soddisfazione vedere la risposta particolarmente positiva del pubblico ed essere riusciti a coinvolgere tanti appassionati da tutta Italia e della comunità rumena, che ha preso parte a questo show con grandissimo entusiasmo.” hanno dichiarato gli organizzatori. “Un lavoro possibile ancora una volta anche grazie ai nostri sostenitori e agli enti di promozione sportiva Endas ed Endas Kombat.” 

L’evento ha preso il via nel pomeriggio con la card Road to Yokkao, l’appuntamento dedicato agli incontri dei giovani fighter e delle promesse della disciplina. Le forti emozioni in questa prima parte della serata non si sono fatte attendere: particolarmente coinvolgente il match tra il torinese Ruben Sciortino e Alessandro Rotunno, vinto per KO dall’atleta di casa tra i tanti applausi. A scaldare l’atmosfera e coinvolgere il pubblico ormai numeroso, è stato poi l’incontro valido per il titolo WKN European championship Muay Thai lightweight tra Jonhatan Astarita e il francese Marwane Zerguit: un match senza esclusioni di colpi che vede trionfare il fighter italiano che ha così conquistato la cintura.

Grande entusiasmo e tanta attesa dei tifosi anche per l’incontro tra Ilias Krafi e Raffaele Minichino, vinto dal francese e quello tra lo svizzero Killiam Emery e Vincenzo Di Nicola. Assente per motivi di salute invece la fighter Vittoria Fusaro che avrebbe dovuto sfidare la giovane atleta torinese Giorgia Pieropan.

Terminati gli incontri della Road to Yokkao, con il pubblico del Pala Gianni Asti ormai in fermento e in grande attesa per i propri beniamini, i riflettori sono stati tutti puntati sui “super fight” che hanno visto protagonisti i grandi campioni internazionali di questa tredicesima edizione di Thai Boxe Mania, tra cui i tanto attesi fighter rumeni. Ed è proprio Bogdan Nastase a inaugurare il ring in questa seconda parte di serata, facendo impazzire il pubblico con un match senza esclusione di colpi, vinto però dal suo avversario, lo spagnolo Alex Fenandez. 

Grandissimo entusiasmo e tifo per il beniamino di casa, l’atleta della Thai Boxe Torino, Christian Zahe che si è aggiudicato il match contro il belga Stephane Candel tra gli applausi e le urla festanti del pubblico di casa. Meno fortunata invece la serata per il torinese Christian Guiderdone, fermato da un KO inferto dal fighter Roman Lambagiu. 

La cintura di WBC MUAYTHAI mediterranean title flyweight la conquista l’atleta albanese Joana Kiptiu contro Marina Lum King Ko, dalla Spagna, mentre il titolo di WKN Intercontinental championship Muay Thai Super lightweight division viene assegnato allo svizzero Youssouf Outtara. Il titolo WBC MuayThai Nai Khanom Tom belt va poi al thailandese YOD PT, seguito all’angolo dal grande campione suo connazionale, Sudsakorn Sor Klinmee, noto a tutti gli appassionati di questa disciplina e tanto amato dal pubblico di Thai Boxe Mania. 

Un finale davvero da trattenere il fiato per il Campione del mondo, il fighter torinese Michele Mastromatteo, che dopo un match intensissimo e all’ultimo colpo porta a casa un pareggio contro l’avversario rumeno, Marius Rotaru, sostenuto a gran voce dal suo pubblico. 

Il Pala Gianni Asti si svuota, si accendono le luci e sfuma la musica, ma i volti del pubblico in uscita e il vociare festante sembrano già sognare una nuova edizione di questa straordinaria manifestazione: al prossimo anno, Thai Boxe Mania. 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours