Nazionale Under 17 femminile: finisce a reti bianche il secondo match con la Norvegia

Si conclude con un pareggio a reti bianche la seconda e ultima amichevole contro la Norvegia della Nazionale Italiana femminile Under 17. Uno 0-0 che al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia fa seguito alla sconfitta subita in rimonta due giorni prima proprio dalle scandinave. Per le ragazze guidate dal CT Jacopo Leandri si tratta comunque di due buoni test in vista della seconda fase di qualificazione all’Europeo che a marzo vedrà contrapposte le azzurrine a Kosovo e Irlanda.

Nel secondo match contro la Norvegia è da segnalare la bella prestazione del portiere bianconero Emma Mustafic, autrice di ottime parate. L’Italia è andata anche vicino alla rete con Marta Zamboni della Juventus, Emma Girotto del Sassuolo e Giada Pellegrino Cimò della Roma.

Le parole del CT Jacopo Leandri

“È stata una partita molto combattuta e molto tattica e anche stavolta le ragazze si sono comportate benissimo. Ci sono stati dei momenti di sofferenza, come a metà ripresa quando la Norvegia ci ha costretti ad abbassarci, ma anche in quei frangenti la squadra non si è disunita. Adesso i risultati non ci interessano, ciò che conta è che sia arrivata un’altra buona prestazione che ci aiuta a preparare nel migliore dei modi la seconda fase dell’Europeo”.

Altro dall'autore

Juventus Women: dal Paraguay arriva il portiere Soledad Belotto

La novarese Martina Brustia lascia l’Inter dopo 14 anni e va al Sassuolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *