Nazionale Under 17 femminile, per l'Italia il 2-0 è firmato dalla juventina Marta Zamboni (foto figc.it)

Nazionale Under 17 femminile: la Norvegia la ribalta negli ultimi 10 minuti

La prima partita stagionale della Nazionale Italiana femminile Under 17 si conclude con una sconfitta per 2-3 contro la Norvegia. Una gara ben giocata dalle azzurrine che si erano portate sul 2-0 nel primo tempo, ma che hanno subito la rimonta scandinava negli ultimi 10 minuti del match. Al di là delle distrazioni finali, sono tanti i motivi del CT Jacopo Leandri per essere soddisfatto in vista di marzo, mese in cui l’Italia affronterà la seconda fase di qualificazione europea contro Kosovo e Irlanda.

Le azzurre hanno sbloccato la partita con un calcio di punizione di Beatrice Calegari poco prima della mezz’ora e hanno trovato il raddoppio con l’eurogol della juventina Marta Zamboni al volo da fuori area sempre nei primi 45 minuti. Le norvegesi l’hanno ribaltata poi nel finale con la doppietta di Brennsag-Dorsin e con il gol di Trollsas Fenger in pieno recupero. Il match è stato disputato nel Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia e verrà replicato, con avversaria sempre la Norvegia, venerdì 27 gennaio.

Due curiosità: è stata la prima Nazionale italiana ad essere scesa in campo con le nuove maglie Adidas e il match è stato disputato con Oceaunz, il pallone ufficiale dei prossimi Mondiali in Australia e Nuova Zelanda.

Le parole del CT Jacopo Leandri

“Era giusto dare spazio a tutte le ragazze. L’importante è farci trovare pronti per fine marzo. La prestazione è stata ottima, anche se nel finale avremmo potuto evitare qualche errore. Alcune ragazze hanno chiuso la partita con i crampi, dopo la sosta natalizia hanno disputato solo un paio di partite e devono riacquisire il ritmo gara”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours