Basket, troppo forte quest’Avigliana: Bussoleno travolto 78-32

AVIGLIANA – Tutto facile per l’Avigliana Basket che, nella serata di mercoledì 26 gennaio, tra le mura amiche dell’Anna Frank di Drubiaglio, batte agevolmente il Bussoleno Basket. La gara dura 3′ scarsi, il tempo di guardarsi negli occhi, fissare il punteggio sul 5-6 e poi durante una contesa Vair, indubbiamente la cifra tecnica più elevata tra le fila bianconere, spintona malamente Ruffato e l’arbitro lo spedisce anzitempo sotto la doccia. Fine dei giochi.

I restanti 37′ di partita hanno ben poco da dire, i padroni di casa dominano in lungo ed in largo: Stodo è la solita sicurezza in cabina di regia, anche se con un commento a fine partita ti dice chiaramente: “Soddisfatto della mia prestazione? Neanche un po’”. L’occhio, la mano e la grinta sono quelli dei bei tempi, la ruggine si toglierà. Barberis la mette da 3 che è un piacere, 3/5 dalla lunga, una prestazione condita da 2 assist e 6 rimbalzi. Seck in area pitturata, in Promozione, è illegale, atletismo a non finire e margini di miglioramento tendenti all’infinito: 4/6 da 2, 7 rimbalzi, 2 recuperate. Tanta concretezza anche per Ruffato (3/4 dalla linea della carità, 3 rimbalzi e 1 assist) che lentamente recupera la migliore condizione, Casuscegli (3/6 da 2), Foglino (3/3 da 2, 2 recuperate) e Milani (2/5 dalla lunga, 2 rimbalzi, 2 assist). Con questa vittoria i biancoverdi tornano in vetta alla classifica in coabitazione con la solita Giaveno, appuntamento a venerdì 3 febbraio a Rivoli contro il Conte Verde.

POLISPORTIVA AVIGLIANA–BUSSOLENO BASKET: 78-32 (23-10; 44-15; 64-21)
AVIGLIANA: Pasquarella 4, Stodo 6, Caniglia, Milani 11, Ruffato 5, Truffa 6, Barberis 15, Casuscegli 9, Foglino 6, Seck 8, Piazza Andrea 4, Piazza Raoul 4. All. Calabrò. Ass. All. Parmigiani, Milani.
BUSSOLENO: Stella 3, Bruno 6, Borello 3, Russo 5, Dodero Podio 6, Sacchi, Bar, Portaro, Vair 5. All. Garnino.
ARBITRO: Scavino di Torino.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours