Serie D, Sanremese corsara a Bra: decide la rete di Gagliardi su rigore

BRA – Con un rigore di Gagliardi al 13′ del primo tempo la Sanremese espugna lo stadio Bravi di Bra e conquista tre punti importantissimi. Biancoazzurri, al sesto risultato utile consecutivo, sempre a meno 5 dal Sestri. Per Tartaro, imbattuto da 540 minuti, sesto clean sheet di fila. Gara densa di emozioni: due pali colpiti da Rizzo, uno da Bongiovanni, gol annullato a Daqoune. Nel finale Tartaro salva il risultato con una super parata sullo stesso Daqoune. Espulso per doppia ammonizione Valagussa al 76′.

La partita

Al 5’ Rizzo ci prova con un sinistro secco e preciso, la palla si stampa sul palo, poi il direttore di gara ferma il gioco su segnalazione del guardalinee. All’8’ punizione dalla trequarti, colpo di testa di Mikhaylovskiy, Ujkaj respinge con un grande intervento. Il match si sblocca al 13’. Contatto sospetto in area tra Dall’Olio e Maglione, l’arbitro Di Loreto di Terni non ha dubbi e indica il dischetto: dagli undici metri Gagliardi trasforma, la palla si infila nell’angolino alla destra di Ujkaj inutilmente proteso in tuffo. Sanremese in vantaggio! Per Gagliardi è il gol numero 8 in campionato! Il Bra cerca di reagire, ma la Sanremese è ben messa in campo e chiude tutti i varchi. Al 26’ giallorossi vicini al pareggio: Bongiovanni colpisce il palo con un gran destro dal limite, Daqoune scaraventa in rete, ma l’arbitro annulla per un presunto tocco di mano. Proteste furiose da parte del Bra, ma la giacchetta nera è irremovibile. Si resta sullo 0-1 per la Sanremese! Fino al termine del primo tempo non accade più nulla: Bra intraprendente, Sanremese sorniona che controlla senza correre pericoli. Si va al riposo con i biancoazzurri avanti grazie al rigore di Gagliardi.

Nella ripresa al 56’ si fa vivo nuovamente il Bra: angolo di Marchisone, testa di Pautassi, palla a lato di pochissimo. Al 69’ Sanremese vicina al raddoppio: Rizzo batte una punizione dal vertice destro dell’area, Ujkaj devia la sfera sul palo; è il secondo legno colpito dal centrocampista siciliano quest’oggi! Al 76’ la Sanremese resta in dieci: Valagussa commette fallo su Capellupo a centrocampo, rimedia il secondo giallo e deve lasciare anzitempo il terreno di gioco. All’81’ primo cambio tra i biancoazzurri: entra Del Barba, esce Aperi. All’87’ una girata di Daqoune in area piccola impegna severamente Tartaro che salva il risultato con un gran riflesso.

Nel recupero il Bra preme ma non riesce a sfondare. La Sanremese in dieci conquista una vittoria importantissima e resta a meno cinque dal Sestri, oggi vittorioso al Sivori sulla Castanese, prossima avversaria domenica proprio dei matuziani. Per Bregliano e compagni è il sesto risultato utile consecutivo; per Tartaro, imbattuto da 540 minuti, il sesto Clean Sheet di fila.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours