Coppa Italia femminile, Novara supera Chieri e accede alla final four

NOVARA – Al Pala Igor di Novara la AGIL supera 3-1 la Reale Mutua Fenera Chieri e accede alla final four di Coppa Italia che si terranno nel week end a Bologna.

Partita molto equilibrata e combattuta come un derby piemontese poteva far presagire. Buona la prestazione delle ragazze di Bregoli che arrivano vicine a portare la sfida al tie break ma si scontrano contro una squadra in ottima forma e reduce dalla vittoria in campionato sulla fortissima Scandicci che ha dato rinnovato entusiasmo alle azzurre.

Attenta e precisa Novara nel primo set, che chiude con relativa facilità 25-19, mentre più in difficoltà nel secondo vinto 25-23. Le ospiti, dopo una bella rimonta, riescono a imporsi nella terza frazione 23-25 dando filo da torcere alle azzurre anche nel quarto set che arriva ai vantaggi: la spuntano le ragazze di Lavarini 27-25.

Ancora una volta determinante il contributo di Karakurt (27 punti), in doppia cifra anche Danesi, Adams e Chirichella. Ottime tra le ospiti le prestazioni di Cazaute e della capitana Grobelna (entrambe a 19 punti).

Sabato le Igorine sfideranno l’Imoco Conegliano nella semifinale.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours