sabato, Dicembre 13 2025

Coppa Italia femminile, Novara supera Chieri e accede alla final four

di Kevin Jourdan
25 Gennaio 2023 1 min lettura

NOVARA – Al Pala Igor di Novara la AGIL supera 3-1 la Reale Mutua Fenera Chieri e accede alla final four di Coppa Italia che si terranno nel week end a Bologna.

Partita molto equilibrata e combattuta come un derby piemontese poteva far presagire. Buona la prestazione delle ragazze di Bregoli che arrivano vicine a portare la sfida al tie break ma si scontrano contro una squadra in ottima forma e reduce dalla vittoria in campionato sulla fortissima Scandicci che ha dato rinnovato entusiasmo alle azzurre.

Attenta e precisa Novara nel primo set, che chiude con relativa facilità 25-19, mentre più in difficoltà nel secondo vinto 25-23. Le ospiti, dopo una bella rimonta, riescono a imporsi nella terza frazione 23-25 dando filo da torcere alle azzurre anche nel quarto set che arriva ai vantaggi: la spuntano le ragazze di Lavarini 27-25.

Ancora una volta determinante il contributo di Karakurt (27 punti), in doppia cifra anche Danesi, Adams e Chirichella. Ottime tra le ospiti le prestazioni di Cazaute e della capitana Grobelna (entrambe a 19 punti).

Sabato le Igorine sfideranno l’Imoco Conegliano nella semifinale.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport