L'Under 17 della Femminile Juventus ferma l'Accademia Torino sul 3-3 (foto Fb Femminile Juventus Calcio)

Under 17 femminile: salgono Freedom e Femminile Juventus, non sbagliano le granata

Nel turno di riposo della Juventus capolista, Torino e Accademia Torino vincono le rispettive partite nel campionato Under 17 femminile e si avvicinano un po’ di più alla vetta. Le torelle di Battaglino se la devono giocare a viso aperto contro un Independiente tutt’altro che arrendevole. Le granata passano con le reti di Grieco, Guarini e Bosio, mentre le orange si ritagliano comunque la soddisfazione di trovare la via del gol con Tantillo.

Più agevole la partita dell’Accademia Torino che vince 5-0 tra le mura amiche contro l’Acf Alessandria. Per le ragazze di Patrick Geninatti c’è la tripletta di una scatenata Tavella e le reti di Parmoli e Costamagna. L’Accademia tornerà in campo proprio contro la Juventus in casa delle bianconere: sarà un ulteriore importante test per vedere il livello di crescita della squadra.

L’altro 5-0 di giornata lo ha firmato la Femminile Juventus di Russo che superato in via Faccioli il Cit Turin di Edoardo Fontana. Per le zebrotte sono arrivate le doppiette di Ianachievici e Altafin e il gol di Rizzolo. Le bianconere si mantengono così saldamente al quarto posto dietro solo alle big three.

Bene anche la Freedom che vince 7-2 con il Bulè Bellinzago. Prima di questo match le due squadre erano appaiate in vetta alla classifica. Le cuneesi segnano con il poker di Sarale, un gol su rigore, la doppietta di Macagno e Pechenino che chiude i conti. Per le tigrotte sono andate a segno Lorenzani e Silvestri.

I risultati della quindicesima giornata di Under 17 femminile

Accademia Torino – Acf Alessandria   5-0
Femminile Juventus – Cit Turin   5-0
Freedom – Bulè Bellinzago   7-2
Independiente – Torino   1-3
Ha riposato: Juventus

Classifica

Juventus 39 punti, Torino 34, Accademia Torino 32, Femminile Juventus 20, Freedom 18, Bulè Bellinzago 15, Independiente 13, Acf Alessandria 6, Cit Turin 0.

Prossimo turno 28/29 gennaio

Acf Alessandria – Freedom
Bulè Bellinzago – Independiente
Juventus – Accademia Torino
Torino – Femminile Juventus
Riposa: Cit Turin

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours